Harry Potter, la serie TV è in arrivo? Le ultime novità accendono le speranze dei fan

Dopo lo special televisivo di Ritorno a Hogwarts e il quiz show Il torneo delle case di Hogwarts la nascita di una serie si fa sempre più concreta

Harry Potter, la serie TV è in arrivo? Le ultime novità accendono le speranze dei fan

Dopo lo special televisivo di Ritorno a Hogwarts e il quiz show Il torneo delle case di Hogwarts la nascita di una serie si fa sempre più concreta

harry potter

Il mondo di Harry Potter potrebbe presto esordire nel mondo della serialità televisiva, in quello che è al momento l’unico tassello mancante di uno dei franchise più conosciuti ed amati a livello globale.

Nelle ultime ore è arrivato un grosso indizio circa questa eventualità grazie a Channing Dungey, attuale capo di Warner Bros TV Group. La executive ha svelato di nutrire enormi ambizioni circa l’espansione del franchise sul piccolo schermo e, nel corso di un’intervista rilasciata per Variety, la manager ha confermato come siano attualmente in corso delle approfondite discussioni a riguardo:

«Vorrei poterti dire che qualcosa è imminente all’orizzonte. C’è molto interesse e molta passione per questo, quindi assolutamente sì, ci stiamo pensando. La cosa meravigliosa è vedere come il pubblico sia così impegnato e pronto all’eventualità. La nostra squadra ha realizzato un fantastico speciale con Ritorno a Hogwarts arrivato su HBO l’anno scorso, che ha avuto una risonanza davvero notevole, poi abbiamo realizzato il quiz show, Il torneo delle case di Hogwarts condotto da Helen Mirren. Il pubblico è quindi pronto, dobbiamo solo capire qual è il prossimo passo da fare».

La Dungey sembra inoltre avere grandi piani anche per una maggiore promozioni dei contenuti animati a tema supereroi. A seguire, la executive ha infatti svelato l’imminente chiusura di un accordo tra Warner Bros. TV e Amazon per la distribuzione dei contenuti animati targati DC:

«Una cosa interessante e che trovo davvero emozionante è il nuovo approccio. Quello della precedente gestione era molto più sulla linea ‘Tutto deve rimanere in casa, non vogliamo mandare nulla fuori’. David Zaslav è stato invece molto più aperto alla nostra esplorazione di tutte le nostre proprietà intellettuali animate ed alla possibilità di distribuirle su diverse piattaforme. Certamente HBO Max sarà la nostra prima tappa, ma siamo già in procinto di chiudere un grosso accordo con Amazon che potrà così presentare alcuni dei nostri contenuti animati a tema DC».

Sul versante cinematografico invece il futuro del franchise pare più incerto. Dopo il flop di Animali Fantastici: I segreti di Silente, il progetto che prevedeva la realizzazione di altri due sequel sembra essere stato messo in stand-by dalla major in attesa di decidere sul da farsi.

La nuova dirigenza di Warner Bros. Discovery ha comunque manifestato la volontà di curare i proprio maggiori franchise e ciò potrebbe portare in un futuro alla realizzazione di una saga sequel, magari partendo da un adattamento di per il grande schermo della pièce teatrale Harry Potter e la maledizione dell’erede.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere una serie ambientata nel Wizarding World? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: Warner Bros.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode