Harry Potter, in arrivo il film su La Maledizione dell’Erede? Le ultime notizie sul franchise del Wizarding World

Warner Bros. sarebbe intenzionata a rilanciare il franchise con un nuovo sequel

Harry Potter, in arrivo il film su La Maledizione dell’Erede? Le ultime notizie sul franchise del Wizarding World

Warner Bros. sarebbe intenzionata a rilanciare il franchise con un nuovo sequel

harry potter maledizione dell'erede

Si muove qualcosa in casa Warner Bros. Secondo le ultime novità emerse, il nuovo CEO David Zaslav sarebbe intenzionato a rilanciare i franchise del Signore degli Anelli e di Harry Potter con nuovi film e potrebbe partire proprio dal Wizarding World.

Stando ad un report diffuso da Puck News, infatti, la major starebbe pensando di lasciar perdere una volta per tutte la saga di Animali Fantastici e di ritornare sulle storie originali. Una in particolare potrebbe finire nei piani di Zaslav e soci: Harry Potter e la Maledizione dell’Erede. Il “sequel” teatrale della saga non è mai stato trasposto sul grande o piccolo schermo e per questo – si apprende – il nuovo CEO avrebbe intenzione di partire da qui.

I problemi però non sono pochi: molti interpreti del filone originale hanno infatti già smentito la loro disponibilità a tornare negli stessi panni dei personaggi che li hanno resi celebri. Il regista dei primi due capitoli, Chris Columbus, invece si è detto pronto a dirigere un adattamento de La Maledizione dell’Erede. L’unica strada possibile, salvo stravolgimenti, sarebbe quindi quella di un re-casting di Harry, Ron, Hermione e il resto del gruppo.

Il rischio però è quello di incappare in un nuovo caso Animali Fantastici: i tre film spin-off prequel hanno deluso le aspettative di molti fan e, complici problemi produttivi legati per esempio all’allontanamento di Johnny Depp, l’originale piano di realizzare cinque film della saga su Newt Scamander sarebbe stato ormai ufficialmente accantonato dopo I Segreti di Silente. Adattare La Maledizione dell’Erede ma con nuovi attori, quindi, potrebbe rivelarsi un grosso azzardo – ma a quanto pare la Warner ci starebbe seriamente pensando.

«Punteremo davvero sui franchise – ha detto Zaslav pochi giorni fa – Non abbiamo avuto un film di Superman in 13 anni. Non c’è un Harry Potter da 15 anni. Sono film che hanno portato grandi guadagni alla Warner Bros. Pictures negli ultimi 25 anni». Sarà questa la strada giusta per riconquistare il cuore dei fan?

Harry Potter e la maledizione dell’erede (Harry Potter and the Cursed Child il titolo originale) è un’opera teatrale in due parti andata in scena per la prima volta nel 2016. Scritta da Jack Thorne su soggetto di J. K. Rowling, John Tiffany e dello stesso Thorne, ha portato in scena la storia di Albus Severus Potter, secondogenito di Harry Potter e Ginny Weasley. Tra le novità dello spettacolo, il casting di un’attrice nera per il ruolo di Hermione. Nel 2021 l’opera è stata rivisitata e riproposta in unica pièce ma ora, stando ai rumors, è pronta per il “grande” salto.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un adattamento di La Maledizione dell’Erede? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche: Harry Potter: trapela finalmente cosa Alan Rickman pensava davvero di Daniel Radcliffe. E i fan non gradiranno

Foto: Warner Bros.

Fonte: Puck News

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode