Harry Potter, i fan non hanno dubbi: ecco qual è la scena peggio recitata dell’intera saga [VIDEO]

C'è una sequenza in particolare che tanti appassionati ritengono a dir poco orribile a causa delle performance degli attori. Ecco di quale si tratta

Harry Potter, i fan non hanno dubbi: ecco qual è la scena peggio recitata dell’intera saga [VIDEO]

C'è una sequenza in particolare che tanti appassionati ritengono a dir poco orribile a causa delle performance degli attori. Ecco di quale si tratta

harry-potter_franchise

Quella di Harry Potter è una delle saghe cinematografiche più popolari e apprezzate degli ultimi trent’anni. Nonostante sia passato più di un decennio dall’ultimo capitolo, il franchise nato dalla serie di romanzi di J. K. Rowling è ancora seguitissimo in tutto il mondo, sia dai nostalgici che dagli appassionati più giovani, anche grazie alla recente uscita del videogioco Hogwarts Legacy, che ha avuto il merito di riportare nella Casa di Magia e Stregoneria i fan di lunga data, facendo conoscere il mondo magico anche alle nuove generazioni appassionate di gaming.

La solida fanbase ha anche spinto Warner Bros. a mettere in cantiere una nuova serie tv per HBO che, stando a quanto rivelato dalla stessa J. K. Rowling, racconterà tutti gli eventi dei libri in maniera ancora più approfondita e accurata, sfruttando la possibilità di dilatare la narrazione che il medium televisivo consente.

Tornando però alla saga cinematografica, sembra che l’amore imperituro dei fan non abbia risparmiato al lavoro fatto dagli attori qualche critica. Secondo un thread su Reddit che ha visto intervenire diversi appassionati, ci sarebbe una scena considerata davvero tremenda dal punto di vista della recitazione, tanto da essere stata eletta “la peggiore di tutto il franchise”.

Si tratta della sequenza de Il prigioniero di Azkaban in cui Harry Potter, una volta scoperto che Sirius Black è il suo padrino e ha tradito i suoi genitori vendendoli a Voldemort, fugge nella neve di Hogsmeade inseguito da Ron e Hermione. Toltosi il Mantello dell’invisibilità e raggiunto dai suoi migliori amici, Harry esclama: «Era loro amico e li ha traditi», prima di concludere gridando «Era loro amico!».

In molti hanno osservato come il momento di lancinante rabbia e profondo dolore non sia stato trasposto sullo schermo e recitato da Daniel Radcliffe in maniera particolarmente credibile, nonostante la sua importanza all’interno della trama e nella caratterizzazione psicologica del personaggio. Potete riguardare la scena qui di seguito:

E voi, cosa ne pensate? Concordate con gli utenti di Reddit o credete che, dopotutto, la recitazione non sia così terribile? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!

Fonte: Looper 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode