A distanza di pochi giorni dalle dichiarazioni con cui ha rotto il silenzio sulla nuova serie reboot di Harry Potter, l’attore Daniel Radcliffe, volto iconico del maghetto, torna sull’argomento per rassicurare i fan.
No, purtroppo non si tratta di un suo coinvolgimento, un’opzione che Radcliffe ha già escluso, affermando di ritenere chiusa quella stagione della sua vita e di essere disponibile al massimo per un cameo. Ma le sue parole portano comunque una ventata di speranza ai Potterhead, confermando una maggiore fedeltà rispetto al materiale originale dei romanzi.
Secondo l’attore, il reboot piacerà in maniera particolare a tutti i fan “arrabbiati” per i tagli e le omissioni della saga cinematografica. La speranza è che la suddivisione dei romanzi in varie stagioni permetta infatti al team e al nuovo cast di approfondire anche quegli aspetti che nei film non hanno trovato spazio.
Radcliffe sembra quindi essere fiducioso, come ha dichiarato a Variety:
“Come spettatore, sono entusiasta per questo progetto. Me lo godrò come tutti gli altri, ma con una prospettiva leggermente differente. È una bella cosa che le nuove generazioni possano conoscere queste storie in un modalità tutta nuova. Sarà una serie Tv, quindi avranno tempo per approfondire più aspetti. Per le persone che erano arrabbiate per gli elementi tagliati dai film: speriamo che questa sia, finalmente, la versione completa che aspettavate”.
La serie reboot di Harry Potter, annunciata lo scorso aprile da Warner Bros Discovery per la piattaforma Max, coprirà tutto l’arco della storia, dedicando una stagione a ogni romanzo della saga. L’intenzione è appunto quella di realizzare un adattamento più fedele rispetto a quello cinematografico, ma ci saranno anche delle importanti novità tra cui un cast più attento alla diversità (in particolare si vocifera che Hermione Granger potrebbe essere interpretata da un’attrice nera, come già accaduto a teatro con il sequel Harry Potter e la maledizione dell’erede).
Dietro le quinte della nuova serie ci sarà anche la mamma di Harry Potter, J.K. Rowling, coinvolta come produttrice esecutiva; un altro particolare che ha spaccato i fan, essendo la scrittrice una figura piuttosto controversa per via delle sue posizioni gender critical.
Nell’attesa di saperne di più, quali scene o episodi tagliati dalla saga cinematografica vi piacerebbe ritrovare nella serie Tv reboot di Harry Potter?
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA