Harrison Ford, la star di Indiana Jones ha ricevuto a sorpresa la Palma d’Oro a Cannes 2023 [FOTO]

Riconoscimento inaspettato per l'attore, vera e propria icona del cinema da oltre 50 anni

Harrison Ford, la star di Indiana Jones ha ricevuto a sorpresa la Palma d’Oro a Cannes 2023 [FOTO]

Riconoscimento inaspettato per l'attore, vera e propria icona del cinema da oltre 50 anni

harrison ford indiana jones cannes

Grandi sorprese dall’anteprima mondiale di Indiana Jones e il quadrante del destino, ultimo film della saga con Harrison Ford protagonista nei panni dell’archeologo più famoso al mondo, al Festival di Cannes 2023. Proprio l’attore è stato a sorpresa insignito con una Palma d’Oro onoraria prima della proiezione del film.

La kermesse francese ha deciso di premiare l’attore per la sua lunga e ricca carriera nel mondo del cinema, nel quale ha dato vita ad alcune delle più importanti saghe e personaggi nel corso di oltre 50 anni di carriera. A consegnare la Palma d’Oro all’attore di Star Wars, Il Fuggitivo e naturalmente la saga di Indiana Jones è stato il direttore del festival Thierry Frémaux.

«Sono molto commosso – ha detto Harrison Ford – Dicono che quando stai per morire, ti passa la vita di fronte agli occhi e io l’ho appena vista. Una grande parte della mia vita, ma non tutta. La mia vita è stata arricchita dalla mia adorata moglie, che ha supportato la mia passione e i miei sogni e alla quale sono molto grato». L’attore, poi, si è rivolto anche al pubblico: «Amo anche voi, ma adesso ho un film che dovete proprio vedere, è qui dietro di me. Quindi fatemi levare di torno e grazie ancora per questo grande onore».

Dal canto suo, il Festival ha condiviso la notizia sui suoi canali social scrivendo: «Harrison Ford riceve una Palma d’oro d’onore a sorpresa a Cannes 2023! L’attore americano, che ha presentato questa sera l’ultima puntata di Indiana Jones in selezione ufficiale, ha ricevuto questo eccezionale riconoscimento in omaggio alla sua intera carriera dalle mani di Thierry Frémaux, delegato generale, e Iris Knobloch, presidente del Festival di Cannes».

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Festival de Cannes (@festivaldecannes)

Indiana Jones e il quadrante del destino, diretto da James Mangold e con Phoebe Waller-Bridge e Mads Mikkelsen ad accompagnare la grande star protagonista, ha ricevuto poi 5 minuti di standing ovation. La prime reazioni lo descrivono come un finale di saga soddisfacente, anche se forse non il miglior film di Indiana Jones mai fatto. 

Il quinto film della saga, lo ricordiamo, arriverà in sala il 28 giugno 2023.

Leggi anche: Cannes 76 – Il red carpet di Indiana Jones e il quadrante del destino

Leggi anche: Indiana Jones, Steven Spielberg ha visto il nuovo film e la sua reazione è tutto quello che i fan sognano

Foto: Lionel Hahn/Getty Images

Fonte: Festival di Cannes

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode