«Hanno tolto i nani per colpa sua»: Peter Dinklage attaccato per il casting di Biancaneve [VIDEO]

La star de Il Trono di Spade è ritenuto responsabile dei cambiamenti nel nuovo remake live-action Disney

«Hanno tolto i nani per colpa sua»: Peter Dinklage attaccato per il casting di Biancaneve [VIDEO]

La star de Il Trono di Spade è ritenuto responsabile dei cambiamenti nel nuovo remake live-action Disney

peter dinklage biancaneve

Non si placano le polemiche relative al nuovo remake live-action Disney dedicato a Biancaneve e i sette nani. Dalla nuova versione, per la verità, sembra siano stati tolti quasi interamente i nani, visto che dalla prima immagine ufficiale solo uno di loro lo è. Le critiche arrivano però da lontano e sono bipartisan: Peter Dinklage si era scagliato contro l’idea di riproporre gli stessi personaggi al giorno d’oggi e, secondo un altro attore nano, la colpa del loro taglio è sua.

Ad attaccarlo, di nuovo, è Dylan Postl, attore ed ex wrestler noto col nome di Hornswoggle. Era stato lui a criticare le parole scelte dalla star del Trono di Spade per commentare il remake di Biancaneve. Dinklage aveva parlato apertamente di ipocrisia: «Sei progressista in un senso, ma stai comunque facendo quella fott**a storia retrograda su sette nani che vivono in una caverna insieme, che ca**o stai facendo?!». 

A quelle parole Disney aveva risposto confermando che avrebbero portato avanti un diverso approccio nei confronti dei personaggi, ma per alcuni attori affetti da nanismo questo si è subito convertito in possibilità perse per loro. Postl in una lettera aveva detto: «Bel lavoro, Peter Dinklage! Hai avuto buona pubblicità, Disney si è pulita la coscienza, l’America si muove verso la prossima indignazione politicamente corretta e le persone piccole hanno perso un lavoro. […] Seriamente, chi è morto e ha reso Peter Dinklage il Re dei Nani?».

Adesso, a pochi giorni dal leak della prima immagine degli ex sette nani – ora un mix di persone di genere, etnia e statura differente – l’ex wrestler è tornato sull’argomento durante un’intervista al programma Piers Morgan Uncensored. Gli è stato chiesto quale fosse il suo punto di vista sulla cosa, adesso che è ufficiale che in Biancaneve con Rachel Zegler non ci saranno i sette nani. Ha risposto così:

Ci sono attori nani che hanno sognato di far parte di un grande film come questo remake Disney e ora, per quello che ha detto Peter Dinklage l’anno scorso, questo sogno gli è stato portato via, per via di questa ‘progressione’. Non è giusto perché non ci sono molti ruoli per attori della mia statura […] Non posso tentare di avere i ruoli di Harrison Ford o George Clooney perché non sono per me. Questi ruoli da nani sono fatti per persone della mia statura e ora sono stati tolti. Non penso che sia giusto e non solo: pensate anche agli stunt-man, ai body double, ora stanno dicendo a molti attori come me che non avranno questi ruoli

Secondo lui, i nani nella storia di Biancaneve si prendono cura della principessa e non erano i mostruosi uomini delle caverne di cui ha parlato Peter Dinklage. Erano, invece, sette personaggi con altrettante caratteristiche potenzialmente interpretabili da attori nani. La polemica andrà sicuramente fino alla data di uscita di Biancaneve, nel cui cast oltre alla Zegler figura anche Gal Gadot. L’uscita è fissata per il 22 marzo 2024.

Leggi anche: «Non è più il 1937»: il video di Rachel Zegler riaccende le polemiche sul nuovo film di Biancaneve

Foto: Dave J Hogan/Getty Images

Fonte: Piers Morgan Uncensored

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode