Han Solo: una nuova teoria su Star Wars rivela il suo “potere segreto”?

Il personaggio interpretato da Harrison Ford sarebbe "il punto cieco di Darth Vader". Ecco perché...

Han Solo: una nuova teoria su Star Wars rivela il suo “potere segreto”?

Il personaggio interpretato da Harrison Ford sarebbe "il punto cieco di Darth Vader". Ecco perché...

L’idea che Han Solo, pur non essendo uno Jedi, sia sensibile alla Forza, non è certo una novità. Negli anni si sono susseguite diverse teorie; ma una nuova versione, proposta da un utente di Reddit, porta delle nuove prove che potrebbero confermare la possibile capacità innata del personaggio di interagire con la Forza, anche se a sua insaputa.

L’utente suggerisce che Han Solo sia il “punto cieco di Darth Vader”, e che abbia essenzialmente un potere segreto che gli permette di nascondersi dal lato oscuro. L’ipotesi sembra confermata dal fatto che il personaggio interpretato da Harrison Ford mostri una capacità di cavarsela fuori dal normale, e soprattutto di eludere lo sguardo di Darth Vader, o in generale delle forze del male, a cui sfugge costantemente, nonostante sia apparentemente un comune essere umano.

Ad esempio, fa notare la teoria, ne L’Impero colpisce ancora nemmeno Darth Vader sembra in grado di localizzare il Millennium Falcon, al punto che l’Impero è costretto a ricorrere a dei cacciatori di taglie, tra cui Boba Fett. Ne Il ritorno dello Jedi, quando i protagonisti atterrano su Endor, Palpatine fa notare come sia strano che non sia riuscito a sentire la presenza di Luke Skywalker. O ancora, ne Il risveglio della Forza, Han raggiunge indisturbato suo figlio Kylo Ren, anche se egli era all’erta e pronto a ucciderlo.

Una delle principali “prove” individuate dalla teoria su Reddit è inoltre l’incapacità di Darth Vader di percepire la presenza del suo maestro Obi-Wan Kenobi in Una nuova speranza. Si tratta soltanto di fortuna oppure Han Solo potrebbe segretamente essere sensibile alla Forza e avere a sua insaputa l’abilità di nascondere sé stesso e persino i suoi compagni dal lato oscuro?

La teoria potrebbe anche dare una risposta alla domanda che tutti i fan si sono posti dopo il grande ritorno di Harrison Ford in Star Wars: L’ascesa di Skywalker: quello di Ben è stato soltanto un ricordo, oppure Han Solo è diventato un fantasma della Forza? Interpellato sulla questione nel 2020, l’attore ha risposto con la sua tipica tagliente ironia: «Un fantasma della Forza? Non so che cosa sia un fantasma della Forza. Non dirlo a nessuno. Non ho idea di che c***o sia un fantasma della Forza. E non m’interessa!».

Che ne dite di questa teoria legata al mondo di Star Wars? È riuscita a convincervi?

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode