In un modo o nell’altro, Michael Myers torna sempre. Dopo otto film della serie originale, i due remake e la trilogia sequel di questi anni, la saga di Halloween è pronta a ripartire; ma questa volta cambierà schermo. La novità delle ultime ore infatti è che sta entrando in sviluppo una serie tv basata sull’iconico franchise horror!
Dietro a tutto c’è ancora la Miramax, celebre casa di produzione che si è assicurata i diritti televisivi di Halloween, controllati in precedenza dalla Trancas International Films, la stessa realtà che di recente si è occupata della trilogia co-prodotta dalla stessa Miramax con Blumhouse. Nell’accordo, viene riportato da Deadline, è incluso lo sviluppo e la produzione delle serie di Halloween, oltre ad altri progetti destinati al mercato internazionale.
Ma non è tutto, perché a quanto pare le intenzioni della major sono quelle di creare un vero e proprio universo cinematografico legato all’iconico personaggio che ha fatto la storia del cinema. A supervisionare il progetto sarà l’Head of Global TV del gruppo, Marc Helwig: «Non potremmo essere più contenti di portare Halloween in televisione – ha detto lo stesso -. Siamo entusiasti di espandere la nostra lunga e proficua partnership con Trancas e il brillante Malek Akkad nell’introdurre questo franchise iconico a una nuova forma di narrazione e a una nuova generazione di fan».
La saga al momento è arrivato a contare 13 film a partire dall’originale del 1978 diretto e co-scritto da John Carpenter, il primo a lanciare sul grande schermo il personaggio di Michael Myers. Rinchiuso in un manicomio da bambino, dopo l’omicidio della sorella, 15 anni dopo è fuggito nella città di Haddonfield, dove la notte di Halloween incrocia il suo destino con quello di Laurie Strode, interpretata da Jamie Lee Curtis.
L’attrice premio Oscar è tornata varie volte a far parte della saga, l’ultima delle quali proprio in occasione della trilogia diretta da David Gordon Green: Halloween, Halloween Kills e Halloween Ends, usciti tra il 2018 e il 2022. Quest’ultimo film dovrebbe segnare l’addio definitivo della Curtis al franchise, ma visto che i piani sono di riportare Michael Myers sul piccolo schermo e non solo, chissà che non ci siano altre sorprese all’orizzonte…
Leggi anche: Halloween, un’intrigante teoria svela la vera natura di Michael Myers. E c’entra Us di Jordan Peele
Foto: MovieStills
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA