Guillermo del Toro alla regia di un film di Star Wars? C’è un universo parallelo in cui è accaduto. Il regista, che è un grande fan della saga cinematografica ideata da George Lucas, ha confermato già in passato di essere stato in trattative per dirigere un lungometraggio di Guerre Stellari, purtroppo mai andato in porto. Ora, però, ha rivelato qualche dettaglio in più, anche se avvolto nel mistero.
Nel 2017, del Toro aveva commentato così il rumor di un suo possibile coinvolgimento nella saga di Star Wars:
«Nel 2006, Deadline ha scritto un articolo che diceva: “Guillermo del Toro sarà impegnato fino al 2012”, e ha pubblicato una lista di 20 titoli di film a cui stavo potenzialmente lavorando. Da allora, ogni volta che dico “buongiorno”, qualcuno dice: “Guillermo sta facendo il film di Buongiorno!”… Perciò non commenterò oltre. Una volta Neil Gaiman ha detto: “Vorrei fare un film di Doctor Strange con Guillermo”, e all’improvviso c’era Doctor Strange tra i miei prossimi film su IMDB.»
In seguito però ha aggiunto: «Ciò che posso dire è che ci sono dei personaggi fantastici e che ho discusso alcune potenziali idee con Kathleen Kennedy e John Knoll».
Ora finalmente possiamo saperne di più grazie a un’intervista dello sceneggiatore David Goyer per il podcast Happy Sad Confused. Tra i tanti scoop rivelati, lo scrittore di L’uomo d’acciaio e Batman v Superman ha confermato di aver lavorato per un certo periodo a un film di Star Wars poi cancellato, che Guillermo del Toro avrebbe dovuto dirigere.
E lo stesso regista ha poi confermato su X (ex Twitter), condividendo un enigmatico indizio: «È vero. Non posso dire molto, forse soltanto due lettere: “J” e “BB”. Sono tre lettere?»
Potete vedere il post cliccando QUI.
Per cosa stiano le lettere misteriose non è ancora chiaro: i fan di Star Wars hanno ipotizzato che si tratti delle parole “Jedi” e “BB-8”, il droide della trilogia con Daisy Ridley e Adam Driver, ma questo sembra piuttosto improbabile. Non ci resta che sperare in maggiori informazioni in futuro…
Vi ricordiamo che attualmente il regista è al lavoro sullo sviluppo di Frankenstein, il suo prossimo film basato sul classico letterario di Mary Shelley. Il progetto, realizzato ancora una volta per Netflix, dovrebbe avere per protagonisti Oscar Isaac, Andrew Garfield e Mia Goth.
Fonte: SFFGazette
Photo by Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic
© RIPRODUZIONE RISERVATA