Guardiani della Galassia Vol. 3, James Gunn ha appena confermato una clamorosa teoria sul film

Il dettaglio riguarda il destino dell'Alto Evoluzionario e può cambiare le cose per il futuro dell'universo Marvel

Guardiani della Galassia Vol. 3, James Gunn ha appena confermato una clamorosa teoria sul film

Il dettaglio riguarda il destino dell'Alto Evoluzionario e può cambiare le cose per il futuro dell'universo Marvel

guardiani della galassia

Guardiani della Galassia Vol.3, l’ultimo film della trilogia firmata da James Gunn per l’universo Marvel, sta dominando il botteghino. Il diretto interessato ha confermato che si tratta della fine del franchise che riguarda Peter Quill e soci, ma allo stesso tempo ha confermato una clamorosa teoria che può cambiare le cose per il futuro dell’MCU.

ATTENZIONE: contiene spoiler su Guardiani della Galassia Vol. 3

Tramite Twitter, il cineasta, e ora responsabile a tempo pieno dei DC Studios, ha reso noto infatti che quanto vociferato sul finale del film corrisponde a verità. La teoria riguarda il destino dell’Alto Evoluzionario, il villain interpretato da Chukwudi Iwuji, straordinario nella parte di un cinico scienziato fin troppo appassionato di eugenetica. Dopo essere stato sconfitto dagli sforzi comuni della squadra e soprattutto di Rocket, di cui è creatore, non lo abbiamo più visto. Che fine ha fatto?

Il VFX artist Ángel Acevedo Montserrat, tramite un’intervista con Strip Marvel, ha dichiarato che il personaggio non è morto, ma addirittura è stato salvato niente meno che da Drax (interpretato da Dave Bautista). Nella scena in cui i Guardiani della Galassia fuggono dalla sua nave assieme agli animali salvati, si vede il Distruttore correre con qualcuno sulle spalle (QUI il frame). Una sagoma non chiara che Montserrat ha detto essere proprio l’Alto Evoluzionario.

La conferma è arrivata direttamente da James Gunn: in risposta all’articolo di The Direct che speculava sul destino del villain, il regista ha detto che «per coloro che vogliono lo spoiler, molto di quanto sottolineato nell’articolo è vero». Aveva quindi ragione l’attore stesso, quando alcune settimane fa faceva notare che non si vede l’Alto Evoluzionario venire distrutto assieme alla sua nave.

Cosa può significare per il futuro dell’universo Marvel? Difficile dirlo, considerando che non dovremmo più rivedere i Guardiani della Galassia dopo l’addio di James Gunn e di molti membri del cast. Il villain però può tornare fondamentale per raccontare nuove storie nel futuro e quindi sapere che è stato salvato e verosimilmente imprigionato da qualche parte è un elemento da tenere in considerazione.

Cosa ne pensate? Avevate notato anche voi questo dettaglio? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: Guardiani della Galassia: Gunn criticato per aver reso il cane Cosmo una femmina. La risposta è inattaccabile

Foto: Marvel Studios

Fonte: Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode