Guardiani della Galassia, James Gunn mostra ai fan una scena tagliata al limite del blasfemo [FOTO]

Il regista ha deciso di non includerla nel primo film con Chris Pratt e compagnia

Guardiani della Galassia, James Gunn mostra ai fan una scena tagliata al limite del blasfemo [FOTO]

Il regista ha deciso di non includerla nel primo film con Chris Pratt e compagnia

guardiani della galassia vol.3 james gunn

Nell’universo dei cinecomic, nessuno come James Gunn sembra essere altrettanto interessato a fornire ai fan materiale extra prima e dopo l’uscita di un film – come quando ha mostrato il vero procione che ha ispirato Rocket Raccoon. Lo ha dimostrato di nuovo venerdì 8 luglio, condividendo su Twitter una scena tagliata da Guardiani della Galassia.

Mentre i fan del Marvel Cinematic Universe aspettano di rivedere la banda di Peter Quill sul grande schermo dopo il piccolo assaggio avuto da Thor: Love and Thunder, Gunn è tornato indietro nel tempo e ha mostrato un’immagine al limite del blasfemo che ha poi deciso di tagliare: l’Ultima Cena di Groot. Lo scatto mostra infatti il personaggio nativo di Pianeta X al centro di una lunga tavolata: di fianco a questa rivisitazione “cristologica” dell’albero antropomorfo, ci sono Drax e Rocket; completano il gruppo di “apostoli” altri vari personaggi di quella che sembra una taverna aliena.

La scena tagliata da Guardiani della Galassia per qualcuno sarebbe potuta sembrare un filo troppo blasfema – intendendo con il termine l’irriverenza nei confronti di una fede religiosa. In realtà, però non è questo il motivo che ha spinto il regista a eliminarla dal montaggio finale. Come specifica James Gunn in un commento al post Twitter, «era troppo appariscente e fermava il flusso della storia. È stata la scelta giusta».

Chissà che scene del genere non vengano inserite nel prossimo Guardiani della Galassia vol.3, ultimo capitolo per la regia di James Gunn in arrivo nelle sale nel 2023. Al cast del film – Chris Pratt, Zoe Saldana, Vin Diesel, Dave Bautista, Bradley Cooper, Sylvester Stallone, Karen Gillan, Elizabeth Debicki, Chuk Iwuji – si uniranno anche Will Poulter come Adam Warlock, Daniela Melchior di The Suicide Squad e anche la giovane e talentuosa candidata all’Oscar Maria Bakalova.

Leggi anche: Guardiani della Galassia Vol. 3: Chris Pratt rompe il silenzio sul film. E le sue parole faranno impazzire i fan

Foto: Marvel

Fonte: Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode