Ogni tweet di James Gunn ha il potenziale per diventare una vera perla per i fan Marvel e DC: non è raro che il regista di Guardiani della Galassia e The Suicide Squad condivida dettagli, easter egg o altre cose relative al mondo dei cinecomic di cui è autore. Negli ultimi giorni, per esempio, ha mostrato ai fan il “vero” Rocket.
Curiosamente, lo ha fatto in occasione del Caturday dello scorso 30 aprile, la giornata dedicata al gatti. Il regista, ha condiviso alcune foto di animali e cose che sono tutto tranne dei felini, scrivendo: «Ho cercato “gatti” sul mio telefono ed ecco alcune cose che secondo me sono dei gatti». Nell’ordine ha mostrato: un peluche di… qualcosa, un procione, E.T l’Extra-Terrestre e una tenera scimmietta abbracciata al regista.
Tra i suoi follower, qualcuno gli ha chiesto di aggiornarlo sulla “situazione procione” e allora James Gunn ha mostrato altre foto dell’animale, svelando che è il vero procione sul quale si basa il personaggio di Rocket nei due e presto tre film dei guardiani della Galassia: «Questo era il mio amico Oreo, un procione salvato sul qualche è stato basato Rocket. Lo adoravo. Correva verso di me e mi placcava ogni volta che mi vedeva». Seguono quindi alcune dolcissime foto dell’animale.
That was my buddy Oreo, a rescued raccoon who Rocket was based on. I loved him. He’d run and tackle me every time he saw me. https://t.co/At0mhrAZIg pic.twitter.com/HYvUEDnEqf
— James Gunn (@JamesGunn) May 1, 2022
Rocket è uno dei personaggi più amati dai fan: l’umorismo tagliante nasconde un passato traumatico fatto di violenze e non è escluso che il futuro sia particolarmente triste per lui. Secondo alcuni rumor e quanto ha istigato lo stesso James Gunn, in Guardiani della Galassia Vol.3 potrebbe infatti morire uno dei protagonisti principali e in molti puntano su Rocket.
Nel frattempo, in questi giorni nuovi scatti dal set avrebbero confermato l’identità del villain del terzo e ultimo capitolo sotto la regia di Gunn. Vi ricordiamo che la data di uscita prevista è maggio 2023 è che nel cast ritroveremo Chris Pratt, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Zoe Saldana, Karen Gillian, Pom Klementieff, Sylvester Stallone e Sean Gunn.
Foto: MovieStills / Rodin Eckenroth/WireImage
© RIPRODUZIONE RISERVATA