Greta Gerwig è terrorizzata dal suo prossimo film su Le Cronache di Narnia: «Ho paura»

La regista di Barbie si prepara ad affrontare il suo prossimo importante progetto, non senza qualche timore

Greta Gerwig è terrorizzata dal suo prossimo film su Le Cronache di Narnia: «Ho paura»

La regista di Barbie si prepara ad affrontare il suo prossimo importante progetto, non senza qualche timore

greta gerwig cronache di narnia

Il suo coloratissimo mondo di Barbie sta conquistando le sale di mezzo mondo, ma per Greta Gerwig è già tempo di guardare avanti. La regista di Ladybird e Piccole Donne si sposterà nel territorio del fantasy: da qualche giorno è stato infatti annunciato che dirigerà un nuovo adattamento de Le Cronache di Narnia – e non sarà impresa da poco.

Lo ha ammesso lei stessa durante un’intervista con il podcast di Total Film, non nascondendo che affrontare il ciclo di romanzi di C.S Lewis le stia già dando qualche grattacapo. La Gerwig ha espressamente parlato di paura, affermando: «Non ho ancora davvero iniziato a rimboccarmi le maniche sul progetto, ma ne sono davvero spaventata, il che mi sembra un buon punto di partenza. Penso che, quando ho paura, è sempre un buon segno. Quando smetto di esserlo, magari penso che forse non è il caso di fare quel film. Ma no, ne sono terrorizzata. È straordinario. Ed eccitante»

Un ragionamento forse un filo contorto, ma chiaro: la paura che sente Greta Gerwig è quella che la spinge a impegnarsi per realizzare un adattamento che possa convincere critica e fan. Le sue intenzioni nei confronti della sua carriera però sono chiare e le ha dichiarate nella stessa occasione: «Spero di poter fare diversi tipi di film nel corso del tempo che avrò a disposizione per farli – sarà molto lungo ma anche limitato. Voglio fare cose grandi e piccole e tutto quello che c’è nel mezzo, avere un’altra tela così importante è stimolante e anche scoraggiante»

Il nuovo progetto su Le Cronache di Narnia, ricordiamo, è stato annunciato da Netflix nel 2018. Da subito la piattaforma ha reso chiara l’intenzione di voler realizzare più film, che riprenderanno il ciclo di romanzi già adattato nella trilogia realizzata da Disney e uscita tra il 2005 e il 2010.

Foto: Lia Toby/Getty Images for Warner Bros

Fonte: Total  Film

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode