Grandi novità per Swamp Thing: svelato il regista del prossimo film dell’universo DC

A confermarlo è stato il diretto interessato durante la Star Wars Celebration di Londra

Grandi novità per Swamp Thing: svelato il regista del prossimo film dell’universo DC

A confermarlo è stato il diretto interessato durante la Star Wars Celebration di Londra

swamp-thing-dc

Da una galassia lontana lontana, arrivano notizie sul… DC Universe! Durante la Star Wars Celebration di oggi, infatti, a sorpresa sono arrivate conferme per quanto riguarda uno dei film annunciati dal nuovo capo degli Studios, James Gunn – ovvero Swamp Thing.

All’evento di Londra che si è tenuto oggi, venerdì 7 aprile 2023, ha partecipato anche il regista e sceneggiatore James Mangold. Naturale ci fosse: durante il panel più atteso, è stato mostrato il nuovo trailer di Indiana Jones e il Quadrante del Destino, diretto proprio dal cineasta che ha firmato Logan per l’universo Marvel.

Inoltre, è stato anche confermato che Mangold dirigerà di uno dei nuovi annunciati film della saga di Star Wars: il regista rinforza così il legame con la LucasFilm, che ha puntato forte su di lui e su Dave Filoni per riportare il franchise sul grande schermo, dove rivedremo anche Daisy Riley nei panni di Rey

James Mangold ha deciso però di “dirigere tutto lui”. A Collider, ha confermato infatti di essere stato scelto come regista e sceneggiatore di Swamp Thing per i DC Studios. Il suo nome era già circolato nelle settimane successive all’annuncio di James Gunn, ma ora la conferma arriva dal diretto interessato: 

Sto scrivendo entrambi i progetti, ma chi lo sa cosa può succedere e quale dei due arriverà per primo. Farò Swamp Thing, ecco il tuo scoop. Non è un rumor, sta succedendo e lo rendo pubblico.

Per Swamp Thing, iconico personaggio apparso nella serie antologica House of Secrets per la prima volta nel 1971, si tratterà del terzo lungometraggio ufficiale. Il primo film risale al 1982, si intitolava Il mostro della palude ed è stato scritto e diretto da un certo signor Wes Craven, due anni prima di A Nightmare on Elm Street. Nel 1989 è uscito anche un sequel, Il ritorno del mostro della palude e in entrambi i casi la creatura è stata interpretata da Dick Durock.

Dopo la conferma che James Gunn dirigerà Superman: Legacy, un altro tassello del prossimo DC Universe è andato al suo posto. Fan, che cosa ne pensate? Mangold è il nome giusto per portare sul grande schermo Swamp Thing? Diteci la vostra nei commenti.

Foto: DC Comics

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode