Godzilla x Kong, il primo teaser forse ci ha già svelato importanti dettagli sulla trama del film e il nuovo villain

Iniziano a circolare i primi rumor sulla reale minaccia nel prossimo film del MonsterVerse

Godzilla x Kong, il primo teaser forse ci ha già svelato importanti dettagli sulla trama del film e il nuovo villain

Iniziano a circolare i primi rumor sulla reale minaccia nel prossimo film del MonsterVerse

godzilla x kong

Il MonsterVerse è pronto a ripartire: a due anni di distanza, nei giorni scorsi è stato pubblicato il primo teaser trailer del prossimo Godzilla x Kong, nuovo capitolo del franchise che unisce il meglio dei due mondi e dei personaggi che hanno segnato la storia del cinema. 

Per ora si è trattato solo di un title reveal, ma sapere che tra un anno torneremo in sala per vedere Godzilla x Kong – The New Empire è stato sufficiente per gasare i fan dei kaijū, già scatenati con le ipotesi. Nel brevissimo filmato, si vedono infatti i teschi dei due nemiciamici e qualcuno sedersi sul trono presente nella Terra Cava.

Secondo una teoria molto diffusa in questi giorni, però, quel teaser ha già svelato in realtà qualche dettaglio in più. Nello specifico, potrebbe aver confermato che cosa è successo durante la Guerra dei Titani, il mega-conflitto tra mostri del quale si sono sparsi indizi nel corso dei film del MonsterVerse. Per cominciare, chi siede sul trono quasi sicuramente appartiene alla specie dei Kong; è stato già insinuato che, nonostante la bonarietà della scimmia gigante protagonista di Skull Island, i suoi parenti e antenati potessero non esserlo affatto.

La guerra sarebbe iniziata infatti da un attacco dei Kong a Godzilla, ma non è mai stato chiaro finora se fosse stato in qualche modo giustificato o provocato. L’idea di un Kong cattivo sul trono della Terra Cava, invece, sembra suggerire proprio questo e dare man forte alla teoria che in passato la specie fosse guidata da una bestia malvagia. Il suo possibile ritorno chiarirebbe anche i nuovi rapporti di forza del film: dopo essersi alleati per affrontare Mechagodzilla nel precedente film, ora i due Titani potrebbero ritrovarsi di nuovo fianco a fianco contro un nemico molto familiare per King Kong.

Un altro indizio emerso dal piccolo teaser riguarda gli occhi del presunto villain: sono blu, come il potere sprigionato da Godzilla e che risiede nella Terra Cava. Possibile che sia stata questa la causa scatenante della guerra tra le due specie? In attesa di nuove conferme, vi riproponiamo la sinossi ufficiale del film, che recita: 

Prepariamoci a un’esplosiva resa dei conti con l’onnipotente Kong e il temibile Godzilla costretti a scontrarsi con una gigantesca minaccia sconosciuta nascosta all’interno del nostro pianeta, mettendo in pericolo la loro stessa esistenza, e la nostra. Il nuovo epico capitolo approfondirà ulteriormente le storie di questi Titani, le loro origini e i misteri di Skull Island e oltre, svelando nel contempo la battaglia mitica che ha contribuito a forgiare questi esseri straordinari e li ha legati per sempre all’umanità.

Adam Wingard, già regista di Godzilla vs. Kong, tornerà a dirigere il film. La sceneggiatura sarà invece curata e scritta da Terry Rossio (la saga di Pirati dei Caraibi), Jeremy Slater (Moon Knight) e Simon Barrett. Dal film precedente saranno di ritorno Rebecca Hall (Dr. Ilene Andrews), Brian Tyree Henry (Bernie Hayes) e Kaylee Hottle (Jia). Tra le new entry del cast figurano invece Dan StevensFala ChenAlex Ferns e Rachel House.

Godzilla x Kong: The New Empire arriverà nei cinema il 15 marzo 2024. Cosa ne pensate di questa teoria? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: Godzilla, annunciato un nuovo film sul Re dei Kaiju. E arriva già nel 2023!

Foto: Legendary Pictures

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode