Godzilla, da zero a (vi) meno: il Re dei Kaiju distrugge il Giappone nel trailer ufficiale del nuovo film

Prodotto dalla Toho, è pronto a riportare sul grande schermo una creatura leggendaria per la storia del cinema

Godzilla, da zero a (vi) meno: il Re dei Kaiju distrugge il Giappone nel trailer ufficiale del nuovo film

Prodotto dalla Toho, è pronto a riportare sul grande schermo una creatura leggendaria per la storia del cinema

godzilla

È un bel momento per essere un fan di Godzilla: la gigantesca creatura sarà protagonista non solo di un nuovo capitolo del MonsterVerse e di una serie spin-off del quale è stato da poco mostrato il primo trailer, ma tornerà a tormentare il Giappone nel nuovo film prodotto dalla Toho.

Si intitola Godzilla Minus One e, dopo il teaser di qualche settimana fa, ora è tempo di vedere qualcosa di più grazie al primo trailer ufficiale. Come successo anche in Shin Gojira, ultimo film della saga sul versante giapponese, al centro c’è proprio il Paese del Sol Levante e la sua travagliata storia. «Dopo la guerra, il Giappone aveva perso tutto» è uno dei claim del film, ma per i giapponesi il peggio deve ancora arrivare. Godzilla, ricorderanno i fan, è infatti l’emblema del pericolo nucleare, è stato creato per incarnare quella sensazione. Ecco quindi che il Re dei Kaiju devasta ulteriormente il Giappone, già piegato dal bombardamento nucleare di Hiroshima e Nagasaki. Una sorta di ironico sequel di Oppenheimer, sottolineanjo online alcuni utenti.

Il trailer ufficiale di Godzilla Minus One

Il regista Takashi Yamazaki (il film su Doraemon, Dragon Quest: Your Story e Lupin III – The First) ha descritto questo nuovo film come «una situazione disperata senza precedenti, come il precipitare in una spirale». Il titolo Godzilla -1.0 rappresenta proprio questo, «un’ambientazione in cui Godzilla rappresenti la “paura” che si dirige verso di voi, dove alla disperazione si somma altra disperazione».

Il titolo rappresenterà il secondo film live-action su Godzilla dell’Era Reiwa iniziata proprio nel 2016. Oltre al già citato Shin Gojira di Hideaki Anno e Shinji Higuchi, sono usciti anche tre film d’animazione: Il pianeta dei mostri, Minaccia sulla città e Mangiapianeti. Sul fronte statunitense, invece, si attendono novità su Godzilla x Kong e su diversi progetti spin-off.

Arriverà nelle sale dal 1 dicembre, si attendono conferma sull’uscita italiana.

Leggi anche: Godzilla è tornato! Ammirate le prime immagini della nuova serie Monarch [FOTO]

Foto: Toho

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode