Glass Onion: svelata la prima immagine ufficiale e la data d’uscita del sequel di Knives Out [FOTO]

Diamo uno sguardo al nuovo mystery firmato da Rian Johnson

Glass Onion: svelata la prima immagine ufficiale e la data d’uscita del sequel di Knives Out [FOTO]

Diamo uno sguardo al nuovo mystery firmato da Rian Johnson

Netflix ha appena diffuso la prima immagine ufficiale di Glass Onion: A Knives Out Mystery, il sequel del fortunato film del 2019 diretto da Rian Johnson che, dopo l’accordo con il colosso dello streaming, è stato trasformato in un vero e proprio franchise di cui sono già previsti altri due capitoli.

Oltre allo scatto, che potete ammirare qui di seguito, è stata rivelata anche la data d’uscita sulla piattaforma streaming: il lungometraggio sarà disponibile dal 23 dicembre, preceduto da un lancio nelle sale in data ancora da definire.

Insieme all’annuncio, Netflix ha anche diffuso alcune dichiarazioni del regista che vanno ad anticipare ciò che vedremo questa volta sugli schermi:

La struttura del primo film faceva di Marta (il personaggio di Ana de Armas) la protagonista principale. In quel contesto, Blanc era una vera minaccia. Dal punto di vista della struttura narrativa era una specie di antagonista, perché eravamo tutti preoccupati che riuscisse a scoprirla e a consegnarla alla giustizia, anche quando il loro rapporto diventa più stretto. Perciò nel primo film Blanc era sempre distaccato dal gruppo di protagonisti ed era anche più enigmatico, mentre in questo è invitato nell’isola per la cena con delitto. È dal suo punto di vista che incontriamo i vari personaggi e ci avviciniamo a questo mondo”.

Johnson sostiene che la pomposità di Blanc sia in parte responsabile della scelta del titolo, che è un omaggio alla famosa canzone omonima dei Beatles del 1968. “Sono sempre alla ricerca di qualcosa di divertente a cui Blanc possa appigliarsi creando una metafora assurda da sfruttare fino all’osso”, aggiunge. Sembra un caso trasparente fin dall’inizio, che mi ha fatto pensare a qualcosa di cristallino e all’associazione con il vetro. Per dirla proprio tutta… ho preso in mano l’iPhone e ho fatto una ricerca per ‘vetro’ nella mia libreria musicale. Ci devono per forza essere delle belle canzoni che parlano di ‘vetro’. Sono passato da ‘oh, è una fortezza di vetro?’ a ‘è un castello di vetro?’ fino a ‘è un uomo vetro?’ Ma il primo risultato è stato “Glass Onion” (cipolla di vetro) perché sono un fan sfegatato dei Beatles”.

In linea con l’atmosfera da vacanza al mare, il nuovo film abbandona la vetusta magione nel Massachusetts in favore della proprietà di un miliardario in Grecia. Johnson si è imbattuto per caso nella location ideale: Villa 20 nel resort di Amanzoe a Porto Heli in Grecia, e ha capito subito di aver trovato il set, che ha fatto anche da hotel per il cast, gran parte del quale si è portato al seguito la famiglia. “Sembrava una vacanza estiva durante la quale abbiamo anche girato un film”, dice Johnson.

Glass Onion vede nel cast nomi come Edward Norton, Janelle Monáe, Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr., Jessica Henwick, Madelyn Cline, Kate Hudson e Dave Bautista.

Fonte e foto: Netflix 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode