Glass Onion – Knives Out è arrivato su Netflix e in molti, vedendo il film in questi giorni, sanno scoprendo i tanti risvolti della trama del nuovo giallo ad altissimo budget di Rian Johnson. Tra le altre cose, il film uscito in streaming lo scorso venerdì ha rivelato anche l’identità del partner di Benoit Blanc, personaggio interpretato da Daniel Craig, e l’ha fatto grazie a un divertente cameo, quello di Hugh Grant.
«Guardare Daniel Craig e Hugh Grant interpretare due partner in un film non era nei miei programmi, ma lo accetto con piacere» ha commentato un utente Twitter, mentre qualcun altro dice: «Il modo in cui ho urlato quando Hugh Grant ha aperto quella porta».
Hugh Grant stesso in una recente intervista ha commentato la sua presenza nel film dicendo: «Sì, è vero, sono sposato con James Bond. È un momento molto piccolo del film. Non so neanche di preciso perché abbiano voluto inserire questa cosa, ma in ogni caso, visto che pensavo che il primo Knives Out fosse un film davvero brillante, mi sono detto: “Perché no?”. Sono dovuto andare sul set solo per qualche ora».
Il film, lo ricordiamo, ha visto il ritorno di Daniel Craig nei panni dell’imperturbabile detective protagonista Benoit Blanc, il più abile e smaliziato sulla faccia del pianeta, impegnato questa volta a districare la matassa di un nuovo omicidio che vede coinvolto un gruppo di sospettati in vacanza su un’isola. L’intreccio ha luogo in Grecia, sull’isola privata di un famoso magnate della tecnologia, ambientazione che fa saltare all’occhio il radicale cambio di contesto, ben lontano dai misteri familiari e casalinghi della prima pellicola (QUI la nostra recensione).
Glass Onion – Knives Out è stato nuovamente diretto, scritto e prodotto da Rian Johnson. Nel cast interamente rinnovato abbiamo trovato anche Dave Bautista, Edward Norton, Janelle Monáe, Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr., Kate Hudson, Madelyn Cline, Jessica Henwick e Ethan Hawke.
Foto: MovieStills
Leggi anche: Daniel Craig, confermato un dettaglio sul suo personaggio in Knives Out: «È ovviamente gay»
© RIPRODUZIONE RISERVATA