Girl Power: su Best Movie di febbraio con Elisabeth Moss e Mulan icone femministe. Verdone e Muccino raccontano i loro nuovi film

Girl Power: su Best Movie di febbraio con Elisabeth Moss e Mulan icone femministe. Verdone e Muccino raccontano i loro nuovi film

[pdf-light-viewer] shortcode cannot be rendered due to the error: No converted pages found.
If PDF has been already converted, then probably there were some errors during the import. Please check <a href="https://stg.bestmovie.it/wp-admin/options-general.php?page=pdf-light-viewer" target="_blank">plugin error log on the settings page</a> and your site error log for errors.

Su entrambe le facciate di Best Movie di febbraio c’è una donna armata di lama. In cover Elisabeth Moss, attrice simbolo del neo-femminismo dopo Handmaid’s Tale, che si ribella a uno stalker nell’horror Blumhouse L’uomo invisibile, mentre sulla controcover è l’eroina Disney Mulan a brandire una spada.

La prima deve difendersi dall’ex marito, scienziato violento che la perseguita anche da morto, mentre la seconda si sacrifica per amore del padre diventando una guerriera e sfidando la mentalità maschilista dell’antica società cinese.

Dopo il successo di Les Misérables torna al musical Tom Hooper, che in un’intervista dai toni molto personali ci ha raccontato la sua versione di Cats, remake cinematografico del grande classico di Andrew Lloyd Webber. Per l’occasione ha scelto un cast di star (da Taylor Swift a Ian McKellen, passando per Judi Dench) camuffate da gatti grazie al motion capture e impegnate in performance dal vivo registrate sul set.

In più, in attesa della Notte degli Oscar, vi abbiamo preparato una guida con tutte le nomination e i pronostici, evidenziando favoriti ma anche potenziali outsider pronti a sparigliare le carte.

Da Hollywood si passa al cinema di casa nostra con Carlo Verdone, che ci ha raccontato in un’intervista inedita Si vive una volta sola, commedia che racconta le vicende di una prestigiosa équipe medica (formata oltre che dal comico romano da Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Max Tortora), che intraprende un viaggio pieno di imprevisti nel Sud Italia, oltre ad averci parlato anche della serie tv di cui sarà protagonista e delle sue passioni private.

Gabriele Muccino, invece, ci ha svelato i segreti di Gli anni più belli, storia che attraversa quattro decenni con atmosfere fortemente legate alle canzoni di Claudio Baglioni. Nel suo cast tornano Pierfrancesco Favino e Claudio Santamaria, insieme a Micaela Ramazzotti e Kim Rossi Stuart, per “mostrare” il tempo che passa.

L’Intervista WhatsApp del mese a cura di Omar Rashid vede protagonista il grande Francesco Pannofino in occasione del suo ruolo da allenatore di calcio di una squadra provinciale nel film La partita.   

Chiude la “rassegna” di cinema italiano Fausto Brizzi, che ci ha parlato di La mia banda suona il pop, commedia che mette in scena la reunion di un fittizio gruppo anni ’80 ispirato ai Ricchi e poveri e a Umberto Tozzi, con protagonisti i mattatori della comicità italiana Christian De Sica, Angela Finocchiaro, Paolo Rossi e Massimo Ghini.

Per il resto delle uscite in sala tutti i titoli in programmazione sono nella rubrica Escono anche.

Nella sezione Screen c’è il meglio delle uscite Home Video, a cominciare dall’attesissima uscita in Dvd e Blu-ray di Joker, il cinecomic d’autore di Todd Phillips con Joaquin Phoenix in forte odore di Oscar. Gli fanno degna compagnia Maleficent 2, Tutto il mio folle amore e Le ragazze di Wall Street.

Sul fronte delle serie Tv abbiamo intervistato Stefano Sollima per farci raccontare dallo showrunner di Gomorra la nuova serie ZeroZeroZero sul traffico della cocaina su scala mondiale. Ma anche Francesca Comencini e la scrittrice Tiziana Triana ci raccontano Luna nera, serie fantasy ambientata nel 1600 all’epoca della persecuzione delle streghe.

Nell rubrica Best Games, in occasione dell’uscita di Marvel Iron Man VR, vi abbiamo raccontato i sistemi per realtà virtuale più diffusi e le novità in arrivo. Infine, per la rubrica A scena aperta Roberto Recchioni ci racconta come con C’era una volta il West Sergio Leone tentò di smarcarsi per sempre dallo spaghetti western.  

 

Best Movie di febbraio è in edicola dal 31 gennaio

Il magazine è disponibile anche nella versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate, a cui si aggiunge Best Movie Plus (iOS, Android) attraverso la quale è possibile scaricare e recuperare le edizioni speciali del mensile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode