Ghostbusters, una star del nuovo film entusiasma i fan: «Sarà come un episodio della serie animata!»

Il nuovo capitolo del franchise promette di portare la lotta contro il paranormale ad un livello superiore

Ghostbusters, una star del nuovo film entusiasma i fan: «Sarà come un episodio della serie animata!»

Il nuovo capitolo del franchise promette di portare la lotta contro il paranormale ad un livello superiore

The-Real-Ghostbusters

Sono passate poche ore dal debutto online del primo teaser trailer di Ghostbusters: Minaccia Glaciale, sequel diretto dell’amato Legacy e che riporterà il franchise tra i grattacieli di New York.

Oltre agli Acchiappafantasmi originali, e ai nuovi protagonisti introdotti nel film precedente, ci sarà spazio anche per delle new entry che andranno ad arricchire il già vasto cast del film. Tra questi vi sarà Kumail Nanjiani, noto per il ruolo di Kingo in Eternals, il quale in un recente post su X ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sul tono del film.

Secondo l’attore, il nuovo capitolo della saga mostrerà infatti un approccio in linea con l’amatissima serie animata degli anni ’80 The Real Ghostbusters, che, al pari del film originale e del suo sequel, ha contribuito a rafforzare l’immagine degli Acchiappafantasmi nell’immaginario collettivo:

«Sono un grande fan di The Real Ghostbusters (la serie animata, ndr.) e quello show è stato un punto di riferimento per la realizzazione di questo film. I registi volevano fare qualcosa che somigliasse ad un lungo episodio della serie animata. Quindi se avete amato il cartone animato come l’ho amato io, sarete entusiasti del nuovo film

Una dichiarazione che farà certamente felici i fan di vecchia data del franchise, anche se probabilmente ciò implicherà un film dai toni maggiormente family-friendly. La serie andò in onda dal 1986 al 1991 per sette stagioni, per un totale di 140 episodi, ponendosi come un sequel diretto del film capostipite del 1984.

Insieme al primo teaser trailer è stata inoltre rilasciata la sinossi ufficiale del film, che recita quanto segue:

In Ghostbusters: Minaccia Glaciale, la famiglia Spengler torna dove tutto è iniziato, l’iconica caserma dei pompieri di New York, e si unisce agli Acchiappafantasmi originali che hanno sviluppato un laboratorio di ricerca top-secret per portare la lotta ai fantasmi a un livello superiore. Quando la scoperta di un antico artefatto scatenerà una forza malvagia, i vecchi e nuovi Ghostbusters dovranno unire le forze per proteggere la loro casa e salvare il mondo da una seconda era glaciale.

Ghostbusters: Minaccia Glaciale è stato diretto da Gil Kenan, il quale ha inoltre firmato la sceneggiatura insieme a Jason Reitman, già regista di Legacy, e accreditato inoltre come produttore esecutivo.

Nel cast del film torneranno Paul Rudd, Carrie Coon, McKenna Grace, Finn Wolfhard, Logan Kim e Celeste O’Connor. Tra le new entry ci saranno invece Kumail Nanjiani, Patton Oswalt, James Acaster ed Emily Alyn Lind. Saranno inoltre presenti i volti storici del franchise Dan Aykroyd, Bill Murray e Ernie Hudson, affiancati da Annie Potts nel ruolo di Janine Melnitz. Dal primo storico film del 1984 tornerà inoltre William Atherton, il quale riprenderà il ruolo di Walter Peck, il cinico ispettore dell’agenzia per la protezione dell’ambiente.

Ghostbusters: Minaccia Glaciale arriverà sul grandi schermi italiani a marzo 2024.

Cosa ne pensate delle parole di Kumail Nanjiani? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Coyote vs. Acme, tremende notizie per chi aspettava il nuovo film dei Looney Tunes con John Cena

Foto: MovieStillsDB / Sony Pictures

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode