Ghostbusters, svelato il regista del nuovo film della saga e sequel di Afterlife. Tutti i dettagli

Il figlio d'arte Jason Reitman si fa da parte, ecco chi è stato scelto al suo posto e le ultime novità sul cast

Ghostbusters, svelato il regista del nuovo film della saga e sequel di Afterlife. Tutti i dettagli

Il figlio d'arte Jason Reitman si fa da parte, ecco chi è stato scelto al suo posto e le ultime novità sul cast

ghostbusters afterlife

Cambio al vertice per il franchise di Ghostbusters: per l’annunciato sequel di Afterlife non rivedremo più il regista Jason Reitman. Al suo posto, però, non è stato scelto un completo “sconosciuto” dell’iconica saga sugli Acchiappafantasmi.

Stando a quanto riporta Deadline, infatti, Sony Pictures avrebbe affidato il compito a Gil Kenan, ovvero lo sceneggiatore e produttore esecutivo del film uscito nel 2021 – a sua volta sequel/reboot della saga iniziata nel 1984 sotto la regia di Ivan Reitman. In passato Gil Kenan ha diretto Monster House (per il quale è stato nominato all’Oscar), City of Ember, Poltergeist e l’anno scorso A Boy Called Christmas.

La stessa fonte riferisce che il figlio d’arte Jason Reitman rimarrà legato alla produzione in veste di sceneggiatore e produttore, assieme allo stesso Kenan e a Jason Blumenfeld. L’altra interessante novità riportata dai media americani è che per il sequel di Ghostbusters: Afterlife (uscito in Italia col sottotitolo Legacy) rivedremo il cast del precedente capitolo, compresi Paul Rudd a Carrie Coon.

Non si conosco ancora dettagli di trama sul sequel, ma alcuni mesi fa è stato svelato il possibile titolo del film e dove sarà ambientato: «Stiamo scrivendo un altro film – aveva detto Jason Reitman durante il Ghostbusters DayL’ultima volta che abbiamo visto la Ecto-1 stava tornando verso Manhattan: la casa dei Ghostbusters. È qui che inizia la nostra storia: il nome in codice è FIREHOUSE».

Ghostbusters: Afterlife, lo ricordiamo, ha seguito le vicende di Trevor e Phoebe, nipoti del compianto Egon Spengler: è toccato a loro fermare la nuova venuta di Gozer il Gozeriano, storico nemico degli Acchiappafantasmi già dagli anni ’80. Alla fine del sequel/reboot si è visto anche il cast originale composto da Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis (in digitale) e Ernie Hudson.

In arrivo c’è anche una nuova serie animata, realizzata e prodotta da Sony Pictures Animation per Netflix. A bordo del progetto ci sono sempre Jason Reitman e Gil Kenan, ma non si conoscono ancora i nomi degli sceneggiatori arruolati per la serie. Per il piccolo schermo sono già stati realizzati altri due progetti relativi al franchise, ovvero The Real Ghostbusters, andato in onda dal 1986 al 1991 per 140 episodi, ed Extreme Ghostbusters, composto da 40 puntate e con nuovi personaggi sotto la guida di Egon Spengler.

Leggi anche: Ghostbusters, una strana ma sensata teoria risolve uno dei misteri del secondo film della saga

Foto: MovieStills

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode