George R.R. Martin rivela l’uscita di The Winds of Winter e avverte: «Aspettatevi un enorme colpo di scena!»

Lo scrittore ha in serbo in twist che lascerà tutti a bocca aperta, oltre a distaccarsi da quanto raccontato dalla serie di Il trono di spade

George R.R. Martin rivela l’uscita di The Winds of Winter e avverte: «Aspettatevi un enorme colpo di scena!»

Lo scrittore ha in serbo in twist che lascerà tutti a bocca aperta, oltre a distaccarsi da quanto raccontato dalla serie di Il trono di spade

George R.R. Martin si sta concentrando unicamente sull’ultimazione di The Winds of Winter (di cui ha rilasciato un estratto dedicato a Sansa), cancellando apparizioni pubbliche e rinunciando a scrivere qualche copione per Il trono di spade in modo da terminare finalmente il sesto libro della sua saga. Questo perché, come il romanziere cult ha appena rivelato, spera di far pubblicare il volume proprio in occasione dell’uscita della sesta stagione della serie tv, perciò durante la primavera del 2016. Un risultato, questo, che sostiene essere stato da sempre importante per lui.

«Vorrei che [il libro] uscisse adesso», ha detto a Entertainment Weekly. «Forse sono troppo ottimista su quanto velocemente potrò finirlo. Ma ho cancellato due presenze a delle convention, e sto rifiutando parecchie interviste: sto facendo quello che posso per avere tempo di terminarlo».

Inoltre, ha aggiunto di stare preparando un nuovo twist riguardo un personaggio che finora non ha considerato; un colpo di scena che si distaccherebbe da ciò che accade in Il trono di spade e che coglierà tutti i lettori di sorpresa. «Sto ancora decidendo se muovermi in quella direzione o meno. Si tratta di un grosso colpo di scena. È facile fare cose che sono scioccanti o inaspettate, ma devono venire fuori coerentemente dai personaggi, devono scaturire dalle situazioni. Altrimenti, è uno shock fine a se stesso. Ma questa è una cosa che sembra davvero organica e naturale, e già immagino come potrebbe accadere. E con i vari tre o quattro personaggi coinvolti… avrebbe senso. Però è qualcosa a cui non ho mai pensato, ed è qualcosa che non potrebbero mai fare nello show, perché lo show ha già preso – riguardo a questo personaggio – un paio di decisioni che la precluderebbero, mentre nel mio caso non ho fatto tali scelte».

Non c’è che dire: nessuno come Martin sa solleticare l’appetito dei fan. Mentre aspettiamo sempre più febbrilmente la release di The Winds of Winter, possiamo consolarci con la sesta stagione di Il trono di spade, in arrivo il 12 aprile.

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode