Vatti a fidare degli amici: starà pensando questo George Clooney, grande star del cinema messa decisamente in imbarazzo da un aneddoto raccontato niente meno che dal collega Matt Damon.
Tutto è successo nel corso del 45th Annual Kennedy Center Honors, che andrà in onda il 28 dicembre sulla CBS. E! News, tuttavia, è riuscita a dare un’occhiata a qualcosa e ha riportato il momento in cui l’attore di Will Hunting ha svelato il poco lusinghiero aneddoto sul collega di set (Monuments Men, ma anche Confessioni di una mente pericolosa e Suburbicon).
Nel rendere omaggio all’amico, ha detto: «È stato detto che George Clooney è una vera star del cinema. Quindi ho iniziato a pensare a cosa voglia dire veramente. Certo, alcuni premiati degli scorsi Kennedy Center lo sono stati nel senso più classico. Attori con classe e raffinatezza come Cary Grant, Henry Fonda, Paul Newman, Gregory Peck».
Fin qui tutto bene, poi ecco la “bomba”: «E poi penso a George, un uomo che una volta ha defecato nella lettiera del gattino di Richard Kind per scherzo». In sala era presente il diretto interessato, volto noto di celebri sitcom come Innamorati pazzi, che si è limitato a confermare l’aneddoto con un saluto. Matt Damon però è andato avanti.
«Un uomo che una volta ha rubato la cancelleria di Bill Clinton e scritto false lettere agli attori, dicendo loro quanto il Presidente amasse i loro film» ha aggiunto. Dettagli che rendono George Clooney una star decisamente sui generis per il jet set. La domanda che molti si faranno, a questo punto, è: chissà cosa avrà mai pensato quel gattino nel vedere la star premio Oscar fare i suoi comodi nella sua lettiera…
Leggi anche: George Clooney, l’attore ha rifiutato 35 milioni di dollari per un giorno di lavoro. E il motivo è nobilissimo
Foto: Franco Origlia – RB/Bauer-Griffin (Getty Images)
Fonte: E! News
© RIPRODUZIONE RISERVATA