In attesa di novità sulla quarta stagione, i fan di The Boys hanno qualcosa da festeggiare: l’uscita degli episodi dello spin-off Gen V è tuttora in corso (QUI potete leggere la nostra recensione), ma ai piani alti a quanto pare sta piacendo parecchio la risposta che la serie sta ottenendo e hanno deciso di promuovere tutta la classe.
Stando a quanto riportato, Prime Video ha deciso infatti di rinnovare per una seconda stagione le avventure dei giovani supereroi della Godolkin University, un college che fa sempre capo alla multinazionale Vought. «Espandere l’universo di The Boys con una serie coraggiosa come Gen V è stato un viaggio incredibile per noi – ha detto il capo della sezione televisiva degli Amazon MGM Studios, Vernon Sanders -, sapevamo che avrebbe ampliato i confini. Il loro approccio impenitente è esattamente ciò che il pubblico ama e ha aiutato Gen V a diventare la serie numero 1 su Prime Video in oltre 130 paesi».
Lo stesso, poi, ha continuato nel comunicato dicendo: «Gen V è la nuova serie originale di Prime Video più redditizia del 2023 e siamo entusiasti che il nostro incredibile cast e la troupe continueranno a raccontare storie coraggiose e audaci della Gen V ai nostri clienti». Entusiasmo anche da parte di Erik Kripke, il creatore della serie, e del produttore Michele Fazekas: «Non potremmo essere più felici di fare una seconda stagione – hanno detto, anticipando qualcosa sul futuro -. Gli sceneggiatori stanno già lavorando alla nuova stagione: il secondo anno sarà selvaggio, con tutti i colpi di scena, il cuore, la satira e i genitali esplosivi che ti aspetti dallo show».
Da dove si ripartirà, al momento, è difficile capirlo: il finale della prima stagione è atteso per il 3 novembre e fino ad allora tutto può ancora succedere per Marie Moreau e gli altri. Al centro dello spin-off ci sono loro, inesperti ma potenti supereroi che si ritrovano coinvolti in una cospirazione che sembra risalire fino ai piani alti della Vought, l’azienda che ha messo in circolazione il composto V in grado di dare superpoteri a chiunque. Grazie a questo prodotto hanno messo insieme una multinazionale pluri-miliardaria e attivissima nel marketing e in altri aspetti prettamente commerciali e poco supereroistici.
The Boys si concentra sulla squadra di anti-eroi che prova a fermare il delirio onnipotente e tirannico di Homelander, mentre in Gen V si cerca di capire cosa succeda realmente nei sotterranei della Godolkin University. Non mancano però morti sanguinose e incredibili perversioni, due ingredienti che hanno reso il franchise così popolare e una ventata d’aria fresca per combattere la superhero fatigue degli universi Marvel e DC Comics.
Il cast di Gen V è composto da Jaz Sinclair, Lizze Broadway, Chance Perdomo, Maddie Phillips, London Thor, Derek Luh, Asa Germann, Shelley Conn, Patrick Schwarzenegger, Sean Patrick Thomas e Marco Pigossi. A questi si uniranno anche Clancy Brown, Alexander Calvert e Jason Ritter. C’è spazio inoltre spazio per qualche apparizione dalla serie madre, come quelle di Jessie T. Usher, Colby Minifie e P.J Bryne nei rispettivi ruoli di A-Train, Ashley Barrett e Adam Bourke.
La serie è stata creata da Craig Rosenberg, Evan Goldberg e Eric Kripke, e prodotta da Sony Pictures Television Studios e da Amazon Studios, in collaborazione con Kripke Enterprises, Point Grey Pictures, e Original Film.
Leggi anche: «È la scena più assurda che abbia mai fatto»: Antony Starr esalta i fan di The Boys in attesa della quarta stagione
Foto: Prime Video
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA