L’adattamento cinematografico di Gears of War, l’amata saga videoludica nata nel 2006, dopo anni di speculazioni sembra aver fatto significativi passi avanti grazie a Netflix.
Il colosso dello streaming si prepara a portare le avventure di Marcus Fenix e della sua squadra sul piccolo schermo, e il creatore del franchise Cliff Bleszinski sembra già avere le idee molto chiare sul regista che vorrebbe coinvolgere nel progetto.
In una recente intervista rilasciata a ComicBook, il game designer ha infatti svelato che a suo modo di vedere il nome giusto a cui affidare la regia del film potrebbe essere nientemeno che quello di Zack Snyder, il quale proprio negli ultimi anni ha inaugurato un proficuo sodalizio creativo con Netflix:
«Ad essere sinceri, penso che Zack Snyder sia un regista straordinario quando si mette al lavoro su proprietà intellettuali già esistenti. In precedenza l’aveva già fatto con il remake di Dawn of the Dead, alcuni dei film di supereroi e 300. L’adattamento di 300 in particolare ha definito un intero genere introducendo gli zoom e i rallenti improvvisi. Army of the Dead, però l’ho stoppato a metà, ho pensato fosse terribile. Ecco, l’ho detto. Ma i suoi fan sono furiosi da morire e comunque penso che sarebbe perfetto per Gears of War.»
Bleszinski ha poi ribadito ancora una volta che apprezzerebbe vedere Dave Bautista nel ruolo del protagonista Marcus Fenix. Il nome dell’attore ed ex wrestler, che ha da poco detto addio al ruolo di Drax a nove anni di distanza dal suo debutto nel Marvel Cinematic Universe, sarebbe anche particolarmente in voga tra i fan del videogioco:
«Un tempo dicevo di non volere che un grande wrestler interpretasse Marcus Fenix. E poi anni fa ho avuto l’epifania: i lottatori non sono solo atleti, ma sono anche attori. Ci siamo resi conto di ciò negli anni ottanta. Ci dicevamo “Aspetta un minuto, potrebbe essere una messinscena.” […] Dave Bautista ha dimostrato le sue capacità dall’ultimo film di Blade Runner fino al ruolo di Drax e tutto il resto. In Bussano alla porta, ha mostrato davvero grandi doti . Penso che sarebbe perfetto per il ruolo. Ha la giusta fisicità e ancora una volta, sono felice di dare la mia opinione e di poter dare consigli, ma la cosa davvero importante è che la storia abbia un cuore.»
In attesa di ulteriori aggiornamenti sull’adattamento di Gears of War, vi ricordiamo che il prossimo progetto di Zack Snyder, il kolossal Rebel Moon – Parte 1: figlia del fuoco è atteso su Netflix per il 22 dicembre.
Cosa ne pensate delle parole di Cliff Bleszinski? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: It Follows: annunciato a sorpresa il sequel dell’horror, tornerà Maika Monroe! Tutti i dettagli
Foto: Epic Games
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA