Gears of War, l’amatissimo videogame diventa un film ed una serie tv! Tutti i dettagli

Ad adattare il celebre sparatutto della Xbox sarà Netflix

Gears of War, l’amatissimo videogame diventa un film ed una serie tv! Tutti i dettagli

Ad adattare il celebre sparatutto della Xbox sarà Netflix

gears of war

È il 2006, in tv passa a ripetizione la pubblicità di un videogioco, Mad World suonata da Gary Jules ti entra in testa e non ne esce più: è iniziata così la febbre da Gears of War, uno degli sparatutto più amati di sempre e ora pronto a diventare non solo un film ma anche una serie tv.

È da molti anni che si parla di un possibile adattamento del più popolare titolo Xbox, ma non si è mai concretizzato nulla. Finora, almeno. Ad espandere l’universo di Gears of War oltre i confini della console sarà Netflix, che sta producendo un film ed una serie adult animation basata proprio sul franchise sci-fi. Per i fan che non si accontentano, la piattaforma ha annunciato che ci sono molte altre storie in arrivo.

Sviluppato da Epic Games, GoW – acronimo da non confondere con quel God of War di casa PlayStation, già in corso di sviluppo con un altro adattamento – ha portato i giocatori nei panni della Delta Squad, un gruppo di soldati alle prese con L’Orda di Locuste, una razza aliena che ha decimato l’umanità sul pianeta immaginario Sera. La squadra è composta da Marcus Fenix, Dominic “Dom” Santiago, Augustus Cole e Damon Baird.

La serie è partita nel 2006 e da allora è arrivata a contare cinque capitoli principali (l’ultimo risalente al 2019) e tre spin-off. Il franchise ha venduto oltre 40 milioni di copie ed è così il più popolare della console Microsoft, oltre ad essere considerato un titolo rivoluzionario per gli sparatutto in terza persona. Il progetto Netflix è stato annunciato nel corso del 16° anniversario dall’uscita del primo storico Gears of War e al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli né sul film né sulla serie.

Microsoft vedrà così adattato un altro suo celebre videogioco dopo la serie Halo e prosegue nel filone che sta andando per la maggiore negli ultimi anni. Le principali case di produzioni videoludiche stanno affondando le mani nelle loro IP e franchise per portarle sul grande e piccolo schermo: da The Last of Us (in uscita tra due mesi) a God of War, passando per il film su Super Mario e altri celebri titoli come Horizon Zero Dawn, Ghost of Tsushima e addirittura Pac-Man, il futuro dei videogame è sempre più cinematografico.

Foto: Epic Games

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode