Gargoyles, in arrivo il film live-action dell’amatissimo cartone? E spunta il regista

Il cartone animato anni '90 potrebbero finire presto sul grande schermo grazie ad un celebre cineasta

Gargoyles, in arrivo il film live-action dell’amatissimo cartone? E spunta il regista

Il cartone animato anni '90 potrebbero finire presto sul grande schermo grazie ad un celebre cineasta

gargoyles

Mille anni fa, la superstizione e la spada dominavano la terra… e potrebbero tornare a farlo! Stando ad alcuni rumors ormai di lunga data, pare infatti che sia nei piani un film live-action dedicato a Gargoyles, popolare serie animata degli anni ’90. La novità recente è legata al nome del regista che potrebbe portarlo sul grande schermo.

Riportata dal Belfast Telegraph, la notizia è di quelle grosse: viene infatti riferito che Kenneth Branagh, più volte candidato ai premi Oscar e vincitore della statuetta per la Miglior Sceneggiatura Originale per il film Belfast, sarebbe stato scelto per dirigere questo nuovo adattamento. 

Dovesse essere questo il caso, si confermerebbe la peculiare “schizofrenia” del nordirlandese nella scelta dei suoi progetti: emerso come apprezzato interprete e cineasta shakespeariano, nel corso degli anni ha alternato figli dal taglio più impegnato (Hamlet, ma anche il filone di film legati a Hercule Poirot) a film diversissimi come Thor, Cenerentola e Artemis Fowl.

Il quotidiano della sua terra natale dà per sicura l’informazione, ma nelle ultime ore è arrivata una smentita di rilievo. Greg Weisman, uno dei due registi della serie animata dei Gargoyles, tramite Twitter ha risposto ad un fan che gli chiedeva un parere a riguardo, dichiarando: «Penso che non ci sia nulla di vero».

In attesa di ulteriori conferme o smentite, resta il fatto che un adattamento di Gargoyles sarebbe un altro colpo alla nostalgia anni ’90. Il cartone realizzato dalla Disney è andato in onda dal 1994 al 1997 e aveva per protagonisti alcuni gargoyle, creature mitologiche che si trasformano in pietra di giorno. La serie era ambientata a New York ed era molto influenzata da Shakespeare, tanto da aver introdotto alcuni personaggi di sua varie opere come Macbeth e Sogno di una notte di mezza estate – motivo per il quale il nome di Branagh non è così fuori contesto.

Sono stati realizzati anche diversi albi a fumetti: i primi, della Disney, risalgono al 1994, poi dall’anno successivo è stata la Marvel Comics a occuparsene. Tra il 2006 e il 2009, lo stesso Wiesman assieme a Disney e Slave Labor Graphics ha prodotto un sequel. Le ultime notizie sul franchise risalgono a giugno 2022, quando è stato annunciato che la Dynamite Entertainment pubblicherà una nuova serie a fumetti dal  titolo Gargolyes Season 4, collocata dopo quella della Slave Labor.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un live-action su questo celebre cartone? Diteci la vostra nei commenti.

Foto: MovieStills

Fonte: Belfast Telegraph / Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode