Furiosa, il prequel di Mad Max: Fury Road sarà presentato a Cannes 2024? Ecco le ultime novità

Il nuovo capitolo della saga di George Miller potrebbe ripercorrere le orme dell'acclamato film del 2015

Furiosa, il prequel di Mad Max: Fury Road sarà presentato a Cannes 2024? Ecco le ultime novità

Il nuovo capitolo della saga di George Miller potrebbe ripercorrere le orme dell'acclamato film del 2015

Furiosa

Furiosa, l’attesissimo prequel dell’acclamato Mad Max: Fury Road, potrebbe vedere il suo debutto nella prestigiosa cornice del Festival di Cannes.

Dopo aver partecipato fuori concorso alla 75esima edizione del Festival con Tremila anni di attesa, George Miller sarebbe infatti intenzionato a promuovere il suo ritorno sulla croisette con il nuovo capitolo della celebre saga post-apocalittica da lui ideata nel 1979.

Nel 2015 Cannes si è rivelato un efficace trampolino di lancio per Fury Road, che solo poche settimane dopo arrivò ad incassare ben 347 milioni di dollari al box-office globale, aggiudicandosi inoltre ben sei premi Oscar. Secondo un insider, Warner Bros. e il regista australiano punterebbero entrambi a riproporre tale approccio. Ad ogni modo, ogni decisione sarà legata al rientro dello sciopero del sindacato degli attori SAG-AFTRA che ha paralizzato Hollywood negli ultimi mesi.

Intanto il direttore del Festival Thierry Fremaux ha espresso in un’intervista con Variety tutto il suo entusiasmo per tale eventualità:

Abbiamo conservato uno straordinario ricordo della prima mondiale di Fury Road a Cannes. Sarebbe meraviglioso accoglierli di nuovo con Furiosa, soprattutto perché George Miller è stato un meraviglioso presidente di giuria nel 2016. So che sta lavorando al film e spero che possa essere a Cannes.

Ad ora non è ancora arrivato nessun commento ufficiale da Warner Bros., tuttavia non è da escludere che questo possa arrivare già nelle prossime ore.

In attesa di scoprire se Furiosa vedrà effettivamente il suo debutto nel corso della prestigiosa kermesse francese, vi ricordiamo che il film sarà incentrato sulle avventure della giovane Imperatrice Furiosa, interpretata da Charlize Theron in Fury Road. In questa nuova iterazione, il personaggio sarà interpretato dalla britannica Anya Taylor-Joy, mentre Chris Hemsworth farà il suo debutto come villain

Potete trovare maggiori dettagli sulla trama del film nella sinossi ufficiale rilasciata da Warner Bros. alcuni mesi fa:

Mentre il mondo crolla, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri e cade nelle mani di una grande orda di motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Esplorando le Terre Desolate, si imbatte nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni si combattono per il dominio, Furiosa dovrà sopravvivere a molte prove mentre mette insieme i mezzi per ritrovare la strada di casa.

La regia del film è stata nuovamente curata da George Miller, che ha inoltre firmato la sceneggiatura in collaborazione con Nico Lathouris. Nella produzione del film è stato coinvolto gran parte del team che ha fruttato a Mad Max: Fury Road, ben sei premi Oscar. Tra questi vi sono lo scenografo Colin Gibson, l’editor Margaret Sixel e la makeup designer Lesley Vanderwalt.

Nel cast della pellicola saranno presenti Anya Taylor-Joy nei panni della protagonista, Chris Hemsworth, Tom Burke, Yahya Abdul-Mateen II, Nathan Jones e Angus Sampson.

Furiosa è atteso sul grande schermo il 24 maggio 2024.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Steven Spielberg sceglie Chris Rock: l’attore dirigerà un film prodotto dal celebre regista

Foto: Warner Bros. Pictures

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode