Furiosa, ammirate Anya Taylor-Joy! Ecco a voi il primo adrenalinico trailer del prequel di Mad Max: Fury Road

Nelle prime immagini del nuovo film della saga spuntano anche Chris Hemsworth e il giovane Immortan Joe

Furiosa, ammirate Anya Taylor-Joy! Ecco a voi il primo adrenalinico trailer del prequel di Mad Max: Fury Road

Nelle prime immagini del nuovo film della saga spuntano anche Chris Hemsworth e il giovane Immortan Joe

furiosa anya trailer

E via verso il Valhalla! Ammirala, sacca! Warner Bros. ha pubblicato sui propri canali il primo trailer ufficiale di Furiosa, prequel del sensazionale Mad Max: Fury Road che nel 2015 ha dato seguito alla saga creata da George Miller alla fine degli anni ’70.

Proprio l’iconico regista e padre putativo del genere post-apocalittico torna alla regia per raccontare la storia del personaggio interpretato otto anni fa da Charlize Theron, qui sostituita dalla più giovane Anya Taylor-Joy. Furiosa è stata rapita 45 anni dopo il collasso globale, strappata alla sua famiglia e alla sua terra: passerà il resto della vita tentando di tornare a casa. Come sappiamo, ci riuscirà quando incrocerà la sua strada con Max Rockatansky, interpretato l’ultima volta da Tom Hardy.

Dopo il primo sguardo al personaggio trapelato ieri, 30 novembre, nel primo trailer ufficiale c’è spazio anche per l’altro grande protagonista del prequel, ovvero Chris Hemsworth. A quanto pare non interpreta un giovane Immortan Joe, visibile in una delle scene dell’adrenalinico filmato, ma tale Dementos: «È una persona complicata. Molto violenta, instabile, brutale, nata nelle Wasteland, il mondo in cui la saga di Mad Max è ambientato – ha detto proprio l’attore noto per il ruolo di Thor dal palco del CCXP di San Paolo, dove si è presentato con Anya Taylor-Joy -. È il prodotto del suo ambiente. Nato in un posto dove o uccidi o vieni ucciso. Ha imparato a governare con il pugno di ferro. Ha carisma, ma è molto manipolatorio».

Il trailer ufficiale di Furiosa: A Mad Max Saga

Il film è quindi ambientato molti anni prima gli eventi di Mad Max: Fury Road, ovvero il quarto capitolo ufficiale della saga inaugurata nel 1979 con il primo film uscito in Italia col titolo di Interceptor. Quella trilogia con protagonista Mel Gibson ha profondamente impattato il genere post-apocalittico: saghe come Terminator gli sono debitori, ma per capire la sua importanza basti pensare che persino il manga e anime Ken il Guerriero è basato sul lavoro di Miller – che dopo quei tre film è passato a vincere Oscar per film come Babe, maialino coraggioso e Happy Feet.

Di seguito, potete leggere la sinossi ufficiale di Furiosa: Mentre il mondo va in rovina, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri, e cade nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Attraversando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni si battono per il predominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove e mettere insieme i mezzi per trovare la strada di casa.

poster furiosa 

La data di uscita del film è fissata in Italia al 23 maggio 2024, dettaglio che rende possibile una sua anteprima al Festival di Cannes.

Leggi anche: Furiosa, Charlize Theron dice la sua sul casting di Anya Taylor-Joy nel prequel di Mad Max: Fury Road

Foto: Warner Bros.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode