Frozen, annunciato un nuovo sequel della storia di Elsa e Anna. Ma non sarà un film!

il nuovo progetto sarà ambientato dopo il secondo capitolo e anticiperà i fatti del terzo, attualmente in produzione

Frozen, annunciato un nuovo sequel della storia di Elsa e Anna. Ma non sarà un film!

il nuovo progetto sarà ambientato dopo il secondo capitolo e anticiperà i fatti del terzo, attualmente in produzione

frozen

Grandi notizie per i fan di Frozen: la magia del ghiaccio Disney tornerà, e non solo nel già annunciato terzo capitolo della saga. È stato infatti svelato un nuovo progetto che proseguirà la storia delle due sorelle protagoniste. Si tratta di una serie podcast dal titolo Frozen: Forces of Nature e, stando a quanto diffuso nelle ultime ore, Disney avrebbe deciso di ambientarla proprio dopo gli eventi di Frozen 2. Una sorta di trampolino di lancio in vista del nuovo film in produzione, ma per il quale non c’è ancora una data di uscita.

La nuova avventura, che uscirà in occasione del decimo anniversario dall’uscita del primo film vincitore di due premi Oscar, rimasto a lungo il titolo d’animazione con maggiore incasso nella storia del cinema, avrà per protagoniste Elsa e Anna, ma verranno anche introdotti molti nuovi personaggi. Tra le novità di Forces of Nature, viene riportato il debutto della Regina Disa, sovrana di Sankerhus, un regno alle prese con devastanti alluvioni. Dopo la scomparsa di suo padre, chiede aiuto al regno di Arendelle per porre fine alle sofferenze della sua terra. Oltre a lei, tra i nuovi ci sarà anche Lord Wolfgang, nipote del Duca di Weselton in cerca di ammenda e accompagnato da due gazze chiamate Astrid e Magnus.

La sinossi ufficiale del podcast recita: «La regina Anna ha molto da fare: ci sono visitatori nel suo regno, un amico bisognoso e persino il nipote del duca di Weselton che si aggira furtivo. Quindi, quando gli spiriti della natura iniziano ad agire, sa che deve risolvere il problema… e velocemente, prima che le cose vadano ancora più fuori controllo. Ma quando Anna ed Elsa si recano nella Foresta Incantata, trovano misteriose macchine di rame che stanno sconvolgendo l’ordine naturale delle cose. Chi ha realizzato queste macchine e cosa ci fanno nella foresta? E, cosa più importante, come faranno Anna ed Elsa a fermarle? Disney Frozen Podcast: Forces of Nature è un podcast di 12 episodi per bambini».

La voce narrante sarà quella del meteorologo della ABC News Ginger Zee, che ha già lavorato ad un altro podcast relativo a Frozen 2 qualche anno fa. Per Disney si tratta di un nuovo traguardo, il primo podcast ufficiale connesso ad un prodotto d’animazione. Ancora non è stata diffusa la data di uscita, quindi ai fan non resta che aspettare, consapevoli però che la storia di Elsa e Anna è tutt’altro che finita.

Leggi anche: Frozen: grazie al film è stato risolto un misterioso caso del 1959 in cui morirono 9 persone

Foto: MovieStills

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode