Frozen 3, arrivano esaltanti novità sul prossimo film della saga di Elsa: «Sono sbalordita»

La regista dei primi due capitoli ha qualcosa da dire ai fan che aspettano di ritornare a vivere la magia del Regno di Arendelle

Frozen 3, arrivano esaltanti novità sul prossimo film della saga di Elsa: «Sono sbalordita»

La regista dei primi due capitoli ha qualcosa da dire ai fan che aspettano di ritornare a vivere la magia del Regno di Arendelle

frozen 3

Il terzo capitolo della saga di Frozen è stato annunciato ormai da tempo, ma la sua uscita sembra ancora molto lontana. Ad accendere l’entusiasmo dei fan ci pensa però Jennifer Lee, co-regista dei primi due film campioni d’incassi assieme a Chris Buck.

Durante una recente comparsata al BFI London Film Festival, l’attuale responsabile creativa della Disney Animation ha aggiornato sullo stato dei lavori della nuova storia di Elsa e Anna – e a quanto pare ne vedremo letteralmente delle belle: «Ogni mattina della scorsa settimana mi hanno ritagliato uno spazio per lavorarci sopra con il team creativo, e sono rimasto sbalordita ed emozionata» ha detto la regista e produttrice.

Poi ha anche aggiunto di non sapere quale sarà il suo ruolo: «Non so ancora cosa sto facendo – nulla per ora. Lavoriamo su ogni progetto come squadra e io sono lì per contribuire con la mia creatività. Ma con Frozen, do anche qualcosa in più». Lo scorso giugno Jennifer Lee ha annunciato che non sarebbe tornata alla regia del terzo film e da allora non è stato reso noto chi sostituirà la coppia.

Nelle scorse settimane intanto è stato annunciato un nuovo progetto legato alla saga: si tratta del sequel Frozen: Forces of Nature, una serie podcast che sarà ambientata proprio dopo gli eventi di Il segreto di Arendelle. Per capire quanto effettivamente questa storia sarà fondamentale per il proseguo del franchise, ci vorrà ancora molto tempo.

Nel frattempo, Jennifer Lee ha lavorato anche alla sceneggiatura di Wish, il nuovo Classico Disney che uscirà in Italia a dicembre e con il quale la casa di Topolino vuole festeggiare i propri 100 anni. Al pubblico dell’evento, la regista ha anticipato qualcosa soprattutto sul personaggio doppiato da Chris Pine, il villain Re Magnifico

Fin dalla prima immagine del film, è ritratto come un eroe – e potrebbe benissimo esserlo in quel momento. C’è un momento nel film dove Asha e Magnifico sono completamente e filosoficamente allineati. Ed è stato uno dei miei sogni da realizzare, avere la protagonista e il cattivo completamente allineati. E poi nell’istante in cui entrambi imparano qualcosa di più, li vedi cambiare e ognuno fa scelte diverse.

Leggi anche: Frozen: grazie al film è stato risolto un misterioso caso del 1959 in cui morirono 9 persone

Foto: Disney

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode