«Friends non gli ha dato la gioia che cercava»: George Clooney ricorda il compianto Matthew Perry

I due attori avevano esordito praticamente in contemporanea, recitando in E.R. e Friends

«Friends non gli ha dato la gioia che cercava»: George Clooney ricorda il compianto Matthew Perry

I due attori avevano esordito praticamente in contemporanea, recitando in E.R. e Friends

Matthew Perry George Clooney

Nel corso di un’intervista promozionale per il suo nuovo film da regista, The Boys in the Boat, George Clooney ha ricordato il suo amico e compianto Matthew Perry, con il quale aveva esordito – praticamente in contemporanea – negli storici serial NBC E.R. – Medici in prima linea e Friends

«Ho conosciuto Matt quando aveva 16 anni ha dichiarato Clooney a Deadline -. Giocavamo insieme a paddle. Aveva circa 10 anni meno di me. Era un ragazzo fantastico, divertente, simpatico. A me, Richard King e Grant Heslov diceva sempre e solo: “Voglio solo entrare in una sitcom. Voglio solo recitare in una sitcom in pianta stabile, mi renderebbe l’uomo più felice del mondo”».

Il ruolo di Chandler Bing in Friends, una delle parti più iconiche del piccolo schermo di tutti i tempi, non gli aveva però dato la felicità, né portato la gioia o la pace che cercava, secondo Clooney. «Sul set, uno accanto all’altro, era difficile perché non si sapeva cosa gli passasse per la testa, cosa stesse attraversando».

Perry ha infatti lottato per tutta la vita con l’abuso di sostanze e a questo proposito Clooney ha raccontato:

Sapevamo solo che non era felice e non avevo idea che assumesse – tipo, 12 Vicodin al giorno? – e tutte le cose di cui parlava, tutte quelle cose strazianti. E ciò ti dice anche che il successo, i soldi e tutte queste cose non ti portano automaticamente alla felicità. Devi essere felice con te stesso e con la tua vita“.

Adattamento cinematografico del romanzo Erano ragazzi in barca di Daniel James Brown, l’ultimo film da regista di Clooney, The Boys in the Boat, è incentrato sulla squadra di canottaggio statunitense che vinse la medaglia d’oro in occasione delle Olimpiadi di Berlino del 1936.

Nel 17esimo episodio della prima stagione di Friends, lo ricordiamo, Clooney fece la sua apparizione in camice da medico in qualità di guest star.

I due show, oltre a debuttare nello stesso anno (il 1994), erano entrambi prodotti da Warner Bros. e NBC e andavano in onda nella serata del giovedì, riscuotendo grandi ascolti e consensi.

Foto: Getty (Mike Pont/WireImage; Samir Hussein/WireImage)

Fonte: Deadline

Leggi anche: George Clooney esclude il ritorno come Batman: «Neanche per tutte le droghe del mondo»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode