Mamma ho perso l’aereo è ambientato a Chicago, mentre la popolarissima sitcom Friends a New York… ma ciò non ha impedito ai fan di legare queste due famosissime opere con una strampalata teoria! Secondo questa idea, la serie Tv potrebbe essere un prequel del film di Natale di Chris Columbus, e in particolare Monica e Chandler avrebbero un legame segreto con Kevin!
Ma facciamo un passo indietro. Al termine di Friends, Monica (Courteney Cox) e Chandler (il recentemente scomparso Matthew Perry) ottengono finalmente il loro lieto fine; li vediamo quindi adottare due gemelli e spostarsi dall’appartamento di New York a una casetta di periferia.
Ebbene, sembra che la casa sia proprio quella dove è ambientato Mamma ho perso l’aereo… e ci sono addirittura le prove! Come ha osservato un utente di TikTok, anche se i due edifici canonicamente si trovano in due città diverse, le immagini del quartiere e delle case dei vicini sono esattamente le stesse. Dalla finestra della casa dei Bing, per esempio, è possibile vedere un garage blu, esattamente come quello dei vicini della famiglia McCallister.
L’osservazione ha subito scatenato le teorie del web, con un utente che ha osservato: «Forse Friends è un prequel di Mamma ho perso l’aereo, e i Bing sono i genitori distratti di Kevin». Altri fanno notare: «Non è possibile che abbiano potuto acquistare una casa così grande, considerato che hanno speso tutti i risparmi di Chandler per il matrimonio!».
La risposta in realtà è molto semplice: la compagnia 22 Vision ha rivelato che Friends ha usato delle immagini di repertorio da Mamma ho perso l’aereo, e che quindi effettivamente il quartiere che viene mostrato è lo stesso. La cosa è stata confermata anche dagli attuali proprietari della casa di fronte, che si trova in Illinois. Insomma, il set era lo stesso… ma non è detto che questo renda le due opere collegate! Oppure sì?
E voi vi eravate accorti di questo collegamento?
Fonte: LadBible
© RIPRODUZIONE RISERVATA