Frankenstein, svelato l’interprete del mostro nel film di Guillermo del Toro. Ed è una grande star!

Oltre ai ruoli del film sono anche stati svelati i primi sorprendenti dettagli della trama

Frankenstein, svelato l’interprete del mostro nel film di Guillermo del Toro. Ed è una grande star!

Oltre ai ruoli del film sono anche stati svelati i primi sorprendenti dettagli della trama

Frankenstein_del-Toro

Arrivano importanti novità sul già attesissimo adattamento live-action di Frankenstein messo in cantiere da Guillermo del Toro per Netflix.

Negli scorsi mesi erano stavi svelati i nomi degli attori coinvolti nel progetto, tra i quali spiccano star del calibro di Andrew Garfield (The Amazing Spider-Man, Spider-Man: No Way Home), Oscar Isaac (Moon Knight, Dune) e Mia Goth (Pearl, Infinity Pool).

Un’attesa decisamente febbrile aleggiava in particolare intorno al nome che avrebbe riportato su grande schermo l’iconica creatura nata dai folli esperimenti dello scienziato del titolo. Tuttavia, dopo numerose speculazioni, un nuovo report sembra fare finalmente luce sugli iconici ruoli che saranno interpretati dalle star coinvolte nel film.

I nomi dei personaggi al centro della trama sembrano inoltre svelare come il nuovo progetto di Guillermo del Toro non sarà un adattamento dell’immortale romanzo gotico di Mary Shelley, ma sarà bensì ispirato al film del 1935 La moglie di Frankenstein.

Quest’ultimo è stato il secondo capitolo cinematografico della serie cinematografica targata Universal che ha visto il ritorno di Boris Karloff nei panni del Mostro, introducendo per la prima volta l’altrettanto iconico personaggio della “moglie”, interpretata da Elsa Lanchester. Possiamo apprendere maggiori dettagli sul nuovo film grazie alla sinossi preliminare rilasciata dal colosso dello streaming. la quale recita quanto segue:

Ambientata nell’Est Europa del XIX secolo, il film racconterà la storia del Dr. Pretorious impegnato in una caccia al mostro di Frankenstein, creduto morto in un incendio quarant’anni prima, per continuare gli esperimenti del Dr. Frankenstein.

Nella parte del Mostro vedremo Oscar Isaac. Andrew Garfield interpreterà invece il Dr. Pretorius, mentore del Dr. Victor Frankestein, mentre Mia Goth sarà nientemeno che la creatura diventata nota come “la moglie di Frankenstein”.

Il cast del film potrà contare anche su Christoph Waltz, noto al pubblico per aver interpretato gli amati personaggi di Hans Landa in Bastardi senza gloria (2009) e del Dottor King Schulz in Django Unchained (2012), il cui ruolo tuttavia non è stato rivelato. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti su un progetto che, fin da ora, si attesta tra i più attesi in arrivo su Netflix nei prossimi anni. 

Quanto attendete questo nuovo adattamento dell’immortale romanzo gotico di Mary Shelley curato dal filmmaker messicano? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: La caduta della casa degli Usher, smentita una popolare teoria sulla serie che i fan davano quasi per certa

Foto: MovieStillsDB / Frazer Harrison / Getty Images

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode