Fondazione: importanti novità per i fan della serie Apple TV+ basata sulla trilogia di Isaac Asimov

L'annuncio ufficiale sulla serie della Mela è finalmente arrivato

Fondazione: importanti novità per i fan della serie Apple TV+ basata sulla trilogia di Isaac Asimov

L'annuncio ufficiale sulla serie della Mela è finalmente arrivato

fondazione

Apple TV+ ha annunciato che la sua serie epica Fondazione verrà ufficialmente rinnovata per una terza stagione.

Basata sulla trilogia letteraria dell’acclamato scrittore statunitense Isaac Asimov, Fondazione, con protagonisti gli attori Jared Harris e Lee Pace, racconta l’epica saga della Foundation, una banda di esiliati che scopre che l’unico modo per salvare l’Impero Galattico dalla distruzione è sfidarlo. La serie è realizzata dallo showrunner e produttore esecutivo David S. Goyer e Skydance Television.

«Sono entusiasta che Apple ci abbia dato l’opportunità di continuare a raccontare la pionieristica saga galattica di Asimov. Questa volta, la posta in gioco per Foundation ed Empire è ancora più alta poiché il Mulo è al centro della scena, insieme ai preferiti dai fan Bayta, Toran, Ebling e Magnifico Giganticus», ha affermato lo showrunner.

«Siamo rimasti tutti incredibilmente colpiti dall’adattamento ambizioso, ricco di azione e fantasioso che David e il resto di questo talentuoso team creativo e cast hanno creato, in questa serie di fantascienza premium, fin dal primo giorno», ha affermato invece Matt Cherniss, capo di programmazione per Apple TV+.

Costui ha proseguito:

Vedere ‘Foundation’ diventare un successo così globale è stato più che emozionante, con il pubblico di tutto il mondo che continua ad essere affascinato settimana dopo settimana da questo viaggio drammatico e avvincente per salvare l’umanità. Non vediamo l’ora che tutti possano sperimentare cosa c’è in serbo per i personaggi vecchi e nuovi nella terza stagione”.

Oltre a Pace e Harris, nel cast di Fondazione troviamo anche Lou Llobell, Leah Harvey, Laura Birn, Cassian Bilton, Terrence Mann, Isabella Laughland, Kulvinder Ghir, Ella-Rae Smith, Holt McCallany, Rachel House, Nimrat Kaur, Ben Daniels e Dimitri Leonidas.

Fondazione, come detto, è prodotto per Apple da Skydance Television e guidato dallo showrunner e produttore esecutivo Goyer, con Alex Graves, David Ellison, Dana Goldberg, Bill Bost e Robin Asimov anche come produttori esecutivi. 

Foto: Apple TV+

Fonte: Deadline

Leggi anche: Fondazione, la rivolta ha inizio nel nuovo trailer ufficiale della seconda stagione [VIDEO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode