Sono in pochi a non saper riconoscere la faccia “da orgasmo” di Meg Ryan nella commedia del 1989 dal titolo Harry, ti presento Sally. Quella sequenza è diventata così iconica che non ha solo identificato il film con Billy Crystal, ma in qualche modo anche la carriera della stessa attrice, che è tornata a scherzare proprio su quel momento.
Durante un evento che si è tenuto nella serata di domenica 03 dicembre a Washington, D.C., nel corso del quale l’attore è stato premiato con il 46th Kennedy Center Honors, la compagna di set è salita sul palco per ricordare quella loro famosa scena ambientata nel deli restaurant Katz’s Delicatessen di New York. Nella commedia diretta da Rob Reiner, i due protagonisti si incontrano 5 anni dopo la prima volta e arrivano a diventare intimi, molto intimi.
Tanto che, mentre discutono con sincerità dei diversi approcci in amore, arrivano a parlare della possibilità che la donna sappia davvero fingere l’orgasmo in maniera convincente. Harry sostiene di saper riconoscere la differenza, ma a questa provocazione Sally risponde simulandone uno nel mezzo del ristorante, di fronte a tutti gli altri clienti. Una scena diventata cult, come dimostrato anche dalle battute della oggi 62enne Meg Ryan – che pochi mesi fa aveva rivelato quale fosse stata la reazione dei suoi figli a quel finto orgasmo.
«La scena mi è venuta davvero naturale – ha detto l’attrice – Devo ringraziare Billy per questo: non sono mai stata vicino a qualcuno che mi ha reso fingere l’orgasmo così facile. Grazie, Billy!». Una battuta con un palese doppio senso che ironizza sulle presunte capacità sessuali dell’attore, per il quale tuttavia la stessa non ha altro che affetto: «Come sua moglie Janice sa bene da 50 anni, innamorarsi di Billy è una cosa molto facile da fare».
Di recente, lo stesso attore ha rivelato di essere ancora strettamente in contatto con Meg Ryan, una coppia a tutti gli effetti per il pubblico e non solo: «Man mano che si va avanti e le nuove generazioni vedono questo film, lo sentono e lo guardano ancora e ancora a San Valentino, a Capodanno – ha detto – Questo film è un evergreen in questo senso. È una cosa bellissima».
Foto: Castle Rock Entertainment
Fonte: People
© RIPRODUZIONE RISERVATA