Final Destination, svelato il titolo ufficiale e la trama dell’atteso reboot della saga della Morte

Il sesto film della serie promette di dare nuova linfa allo storico franchise nato nel 2000

Final Destination, svelato il titolo ufficiale e la trama dell’atteso reboot della saga della Morte

Il sesto film della serie promette di dare nuova linfa allo storico franchise nato nel 2000

final-destination

Final Destination, l’iconico de adrenalinico franchise nato nei primi anni 2000, si prepara a tornare con un nuovo capitolo che segnerà per la prima volta un reboot completo della saga.

Dopo l’annuncio avvenuto alcuni mesi fa, sono ora emersi i primi dettagli sul film tra cui il titolo ufficiale e la sinossi preliminare, la quale preannuncia l’inizio di una nuova sfida tra la Morte e i giovani protagonisti che saranno chiamati a sfuggirvi.

Il reboot, sesto capitolo del franchise, sarà intitolato Final Destination: Bloodlines, e presenterò una trama – come suggerito dal titolo – incentrata sul retaggio familiare della nuova protagonista, il quale per l’occasione assumerà contorni decisamente letali.

Potete apprendere maggiori dettagli grazie alla sinossi preliminare del film, la quale recita quanto segue:

La diciottenne Stafani è tormentata da terrificanti incubi sulla morte, e appena prima di partire per il college, si rende conto che il suo sogno è in realtà una premonizione già avuta da sua nonna, Esther, la quale era sfuggita alla morte cinquant’anni prima in un’incidente in una torre. Stefani scopre che, nonostante sua nonna abbia sconfitto la Morte fino all’età di 80 anni, questa si è sfogata contro le mancate vittime di quella catastrofe di tanto tempo prima, decimandole e dando in seguito la caccia ai loro figli. Stefani e la sua famiglia capiranno ben presto che la loro discendenza non è al sicuro dalla Morte, la quale non esiterà a ucciderli in modo violento e raccapricciante, in ordine sparso, a meno che Stefani non trovi un modo per porre fine a tutto questo.

Final Destination: Bloodlines sarà diretto da Zach Lipovsky e Adam B. Stein. Il sodalizio in precedenza aveva diretto Freaks nel 2018 e l’adattamento live-action Kim Possible nel 2019. La sceneggiatura del film è invece stata curata da Guy Busick, Lori Evans Taylor e Jeffrey Reddick.

Sul fronte del cast, è inoltre arrivata la conferma del coinvolgimento di Tony Todd. La celebre icona horror tornerà nel reboot per interpretare William Bludworth, il misterioso becchino che meglio di chiunque altro sembra conoscere i segreti della Morte.

Il film non ha ancora ricevuto una data d’uscita ufficiale, tuttavia l’intenzione di New Line Cinema sarebbe di dare il via alle riprese nel corso del 2024.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un nuovo capitolo del fortunato franchise? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Uomini che odiano le donne, in arrivo la serie tv ispirata alla saga di Stieg Larsson. Tutti i dettagli

Foto: MovieStillsDB

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode