Final Destination, la saga della Morte riparte da zero: in arrivo un nuovo film reboot. Tutti i dettagli

Il prossimo capitolo del franchise a quanto pare farà tabula rasa, ma un personaggio noto ai fan è destinato a tornare

Final Destination, la saga della Morte riparte da zero: in arrivo un nuovo film reboot. Tutti i dettagli

Il prossimo capitolo del franchise a quanto pare farà tabula rasa, ma un personaggio noto ai fan è destinato a tornare

final destination

Sono passati ben 12 anni dall’ultima volta che abbiamo visto la Morte dare la caccia ad alcune vittime sfuggite al suo disegno originale: la saga di Final Destination è finita nel dimenticatoio dopo il quinto film del 2011, ma presto verrà tolta dalla naftalina e riproposta al grande pubblico in una veste – a quanto pare – del tutto nuova.

Voci di un reboot del franchise sono iniziate a emergere già diversi anni fa, ora è arrivata la conferma ufficiale. La scenografa Rachel O’Toole lo ha rivelato nel corso di un’intervista con The Direct, parlando proprio dello stato dei lavori di Final Destination 6, annunciato nel 2019.

«Abbiamo iniziato a lavorarci, poi ci siamo fermati per via dello sciopero degli sceneggiatori – ha raccontato -. Eravamo a due settimane dall’inizio delle riprese. Quindi ci stavamo impegnando molto nella costruzione di quel mondo». La stessa poi è entrata nel dettaglio: «Ho letto e adorato la sceneggiatura, la consideriamo un reboot. Ma state collegati, per così dire. Non posso aggiungere niente per ora».

La saga, ricordiamo, è iniziata nel 2000 con il film diretto da James Wong: la storia ruotava attorno ad un gruppo di persone che sfuggono miracolosamente ad un disastro aereo grazie alla premonizione di uno di loro, il giovane Alex Browning. Pochi giorni dopo, tuttavia, iniziano a morire uno dopo l’altro in circostanze terrificanti, perché la Morte ha un conto in sospeso con loro. 

La pentalogia è poi proseguita con altri quattro film dai risultati altalenanti: le morti sono diventate sempre più spettacolari grazie anche all’uso del 3D, ma secondo molti fan il franchise si è perso strada facendo. È stato recepito meglio invece Final Destination 5, uscito nel 2011 e ritornato parzialmente alle origini.

Ora il nuovo film, che a quanto pare servirà da reboot all’intera saga. O quasi: The Direct riferisce infatti che c’è un personaggio destinato a tornare anche in questo nuovo film. Dovrebbe trattarsi di Tony Todd, interpretato da William Bludworth, personaggio misterioso che ha spesso aiutato le sfortunate vittime a capire la situazione in cui si trovavano. 

Al momento, non è ancora disponibile una data di uscita per Final Destination 6.

Foto: MovieStills

Fonte: The Direct

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode