Le Giornate Professionali di Cinema di Sorrento si preparano per l’attesa serata dei Biglietti d’Oro. Durante l’evento, ci sarà anche spazio per la consegna del Filming Italy Best Movie Award – Premio Miglior Esercente, assegnato quest’anno a Francesco Grandinetti, General Manager di The Space Cinema.
Il premio è un riconoscimento assegnato all’esercente che durante l’anno si è distinto con un investimento nel momento più difficile – quello della pandemia da Coronavirus e la conseguente lunghissima chiusura delle sale. A consegnare il premio a Francesco Grandinetti saranno il Direttore Generale del Filming Italy Best Movie Award Tiziana Rocca e il Presidente onorario Vito Sinopoli. Il Premio Miglior Esercente è inoltre consegnato in collaborazione con ANEC – Associazione Nazionale Esercenti Cinema.
Il Filming Italy Best Movie Award, invece, è un premio che già da diversi anni è parte importante della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Come dimostrato ancora nell’edizione 2021 di cui sono stati protagonisti grandi personalità del mondo dello spettacolo italiano e internazionale, si tratta di un riconoscimento assegnato a film, serie tv e ai migliori talent della stagione cinematografica, in collaborazione con Duesse Communication.
A Venezia 2021 erano presenti nomi del calibro di Can Yaman, premiato con il Filming Italy Best Movie International Award come personaggio televisivo dell’anno, Rafael Cebrián, Darko Perić e Jaime Lorente de La Casa di Carta, Greta Scarano e molti, moltissimi altri grandi talenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA