Joker 2, fermi tutti: Lady Gaga non sarà Harley Quinn? I nuovi sconvolgenti dettagli del film

Joker: Folie à Deux, oltre a Lady Gaga in un nuovo ruolo, potrebbe introdurre un tasso di violenza mai visto in un cinecomic

Joker 2, fermi tutti: Lady Gaga non sarà Harley Quinn? I nuovi sconvolgenti dettagli del film

Joker: Folie à Deux, oltre a Lady Gaga in un nuovo ruolo, potrebbe introdurre un tasso di violenza mai visto in un cinecomic

joker 2

Sappiamo ancora poco sulla trama di Joker: Folie à Deux, l’atteso sequel del successo del 2019 confermato ufficialmente solo nelle scorse settimane.

Con l’annuncio del film, arrivato grazie al regista Todd Phillips, hanno iniziato ad alimentarsi in rete i primi rumor sulla trama. Tra questi era emersa con forza l’ipotesi del possibile ingresso di Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, tuttavia secondo un insider la nota popstar potrebbe essere coinvolta in un ruolo differente.

Il portale WorldOfReel ha infatti diffuso il report di un insider, rimasto anonimo ma generalmente considerato affidabile, che smentisce nettamente questa teoria. Il report in questione descrive inoltre alcuni interessanti dettagli sulla trama del film, il quale sembra proporre alcune sequenze decisamente brutali sulla falsariga di Arancia Meccanica. Potete leggere il report integrale a seguire qui sotto:

ATTENZIONE: Possibili spoiler sulla trama di Joker: Folie à Deux

«Alcuni dettagli su Joker 2…il copione nelle ultime settimane ha girato tra le persone del settore e alcune delle persone a me vicine lo hanno letto — ecco quello che so essere al 100% nella sceneggiatura — Arthur Fleck (Joaquin) scappa dalla prigione/manicomio e va su tutte le furie prima di incontrare il personaggio di Lady Gaga (che NON è Harley Quinn. Non so da dove i media abbiano preso questa ipotesi) che è anche estremamente squilibrata…ma a modo suo. La dinamica tra i due non è una storia d’amore semplice. È più una relazione del tipo Tom & Jerry» si legge.

Poi il report prosegue: «Se questa sceneggiatura sarà seguita, il film sarà 50 volte più violento di qualsiasi altro cinecomic che abbiamo mai visto. Il conteggio delle vittime è alle stelle e le morti sono raccapriccianti. Ci sono molteplici decapitazioni, scene di tortura, una castrazione (!!!), bombe che esplodono e una scena di stupro in stile ARANCIA MECCANICA, che porta alla morte della vittima. La scena di stupro “Singing in the Rain” di Arancia Meccanica è il modo migliore per descrivere l’aspetto “musical” di questo film. Non è un musical di tipo La La Land o A Star Is Born e farà uscire tutti i fan tradizionali del genere musical dalla sala. Non ci sarà nemmeno il tipo di musica che si aspettano da Lady Gaga. Non voglio rovinarvi il finale, ma diciamo solo che non c’è molta possibilità per un terzo film di Joker. Questo film farà impazzire la gente se sarà girato bene. La sceneggiatura è scioccante e non sembra nemmeno il film di un franchise ad alto budget. Non c’è alcun modo di ottenere un punteggio PG13. Speriamo che lo studio non interferisca troppo»

In attesa di ulteriori conferme, vi invitiamo a prendere quanto riportato con le pinze. Tuttavia se venissero confermati anche solo alcuni degli elementi sopracitati, ci troveremmo di fronte ad un prodotto decisamente sopra le righe, pronto ad alzare il tiro sul piano della violenza rispetto alla pellicola precedente.

Joker: Folie à Deux sarà diretto ancora una volta da Todd Phillips, mentre il cast vedrà nuovamente il ritorno di Joaquin Phoenix nei panni del protagonista coadiuvato dal personaggio non ancora confermato interpretato da Lady Gaga. Il film dovrebbe arrivare nel corso del 2023.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: Getty (Frazer Harrison)

Fonte: worldofreel

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode