Prime Video, la piattaforma lanciata da Amazon, è uno dei servizi di streaming più popolari al mondo, potendo contare su un’ampia selezione di contenuti Original e non, tra film, serie tv e show televisivi. Tra i titoli esclusivi più apprezzati dal pubblico, troviamo prodotti come The Boys, dove, in un mondo popolato da supereroi, una multinazionale tenta di sfruttarne economicamente e politicamente le capacità, coprendone anche i crimini più efferati, e la recente serie Gli anelli del potere, ambientata nell’universo del Signore degli Anelli. In Italia, Prime Video ha conquistato il pubblico anche con il game show LOL – Chi ride è fuori, che ha visto scontrarsi alcuni dei comici più apprezzati del nostro paese, fungendo da trampolino di lancio anche per la serie Sono Lillo, dove Pasquale Petrolo si trova a fare i conti con il suo personaggio Posaman. Inoltre, la piattaforma offre anche un sistema di abbonamenti interni chiamato Prime Video Channels, che permette di godere di alcuni contenuti esclusivi presenti in altri servizi streaming, tra cui Paramount+, Mubi, Infinity e Nexo+, con il pagamento di un sovrapprezzo sull’abbonamento principale. In questo articolo elencheremo mensilmente tutte le uscite di Prime Video, nonché aggiornamenti sui titoli più popolari già esistenti. Insomma, una panoramica completa delle novità della programmazione, elencate giorno per giorno, per rimanere sempre al passo con i titoli presenti sulla piattaforma. Ecco qui di seguito i film e serie tv da vedere su Prime Video a ottobre 2023:
ORIGINALI & IN ESCLUSIVA PRIME VIDEO
- 3 ottobre 2023
After 5 (film)
Il quinto e ultimo capitolo della saga di After vede Hardin fare fatica per andare avanti. Assediato dal blocco dello scrittore e dalla rottura con Tessa, Hardin si reca in Portogallo alla ricerca della donna a cui ha fatto un torto in passato e per ritrovare se stesso. Sperando di riconquistare Tessa, si rende conto di dover cambiare strada prima di prendere l’impegno definitivo.
- 6 ottobre 2023
Totally Killer (film)
35 anni dopo aver ucciso tre adolescenti, lo spregevole “Killer delle sedicenni” torna nella notte di Halloween per uccidere una quarta vittima. La diciassettenne Jamie (Kiernan Shipka), avendo ignorato i consigli iper protettivi di sua mamma (Julie Bowen), si trova faccia a faccia con il maniaco mascherato e mentre scappa si ritrova accidentalmente nel 1987, anno dei tre delitti. Trovandosi a fronteggiare la sconosciuta e oltraggiosa cultura degli anni 80, Jamie fa squadra con sua mamma adolescente (Olivia Holt) per sconfiggere il killer una volta per tutte, prima di correre il rischio di rimanere bloccata nel passato per sempre.
Desperately Seeking Soulmate: Escaping Twin Flames Universe (serie)
Desperately Seeking Soulmate: Escaping Twin Flames Universe si addentra nel mondo del Twin Flames Universe, un gruppo online gestito nella periferia del Michigan dagli affascinanti youtuber Jeff e Shaleia Divine. La promessa della coppia è quella di far incontrare i membri del gruppo con il partner perfetto, ma gli ex partecipanti descrivono gli sforzi estremi fatti per rivendicare la propria anima gemella. La giornalista Alice Hines scopre presto che la promessa del vero amore può avere un prezzo.
Con testimonianze reali da ex partecipanti, filmati esclusivi con i leader del gruppo Jeff e Shaleia e colloqui con le famiglie di coloro che sono ancora coinvolti, questa avvincente docu-serie racconta la storia delle origini del Twin Flames Universe fino ai giorni nostri, dove il gruppo è ancora attivo. Dall’incoraggiamento a inseguire furentemente gli ex, al tentativo di influenzare l’orientamento sessuale e l’identità di genere dei componenti del gruppo, ogni episodio svela una nuova scioccante verità dietro questa community online.
- 9 ottobre 2023
One Shot: Overtime Elite (serie)
One Shot: Overtime Elite esplora le vite della nuova generazione di stelle del basket dell’Overtime Elite provenienti da tutto il Paese, mentre affrontano varie sfide e allenamenti estenuanti per perseguire una carriera nel basket professionistico. Questa serie avvincente si immerge in ciò che serve davvero per arrivare al successivo: la grinta, il sacrificio, la perseveranza e la gloria che ne valgono la pena. La serie mette in luce lo straordinario viaggio di Amen Thompson e Ausar Thompson, mostrando la loro ascesa tra le migliori promesse della generazione emergente di stelle della pallacanestro e il loro percorso verso il Draft dell’NBA. One Shot: Overtime Elite porterà il pubblico dietro le quinte di una lega che sta sconvolgendo i tradizionali percorsi per giungere all’NBA e ispirando una generazione completamente nuova di giocatori di basket e di fan.
- 10 ottobre 2023
Mr. Dressup: The Magic of Make-Believe (film)
Il documentario racconta le origini e la storia del programma per bambini più amato del Canada, Mr. Dressup, che ha costruito un’eredità di gentilezza, pazienza, inclusione e creatività in 4.000 episodi per 29 anni sulla CBC. Con filmati e interviste mai visti prima, il documentario rivela le due passioni di Ernie Coombs: intrattenere gli altri con la meraviglia e la gentilezza dei bambini e l’amore per la moglie e la famiglia, che erano il suo sistema di sostegno e i suoi più grandi fan. Dai primi giorni di lavoro con Fred Rogers, alla straordinaria collaborazione creativa con la burattinaia Judith Lawrence (voce e creatrice di Casey e Finnegan), alle lotte per finanziare l’iconica serie e, infine, al suo secondo atto in tour nei campus universitari, il documentario mostra gli alti e i bassi della forza creativa che ha contribuito a crescere i bambini canadesi per oltre quattro decenni.
- 11 ottobre 2023
Awareness (film)
Ian, un adolescente ribelle che vive ai margini della società, può manipolare le menti grazie alla sua capacità di generare illusioni visive. Ian usa questa sua abilità per sopravvivere, compiendo piccole truffe. Ma quando una di queste andrà male e le sue illusioni saranno fuori controllo in pubblico, Ian diventerà il bersaglio di due organizzazioni rivali, che cercheranno di sfruttare i suoi poteri.
- 13 ottobre 2023
Everybody Loves Diamonds (serie)
La serie in otto episodi segue uno squinternato gruppo di ladri capeggiati da Leonardo Notarbartolo (Kim Rossi Stuart), che, con un piano geniale, riesce ad aggirare il sistema di sicurezza all’avanguardia dell’Antwerp Diamond Centre e a rubare pietre preziose per milioni di dollari. La serie Original italiana è ispirata al “Colpo di Anversa” del 2003, definito dai media internazionali “il più grande furto di diamanti al mondo”, ed è interpretata da Kim Rossi Stuart, Anna Foglietta, Gian Marco Tognazzi, Carlotta Antonelli e Leonardo Lidi, e con la partecipazione di Rupert Everett e Malcolm McDowell nel ruolo di Kahn.
Everybody Loves Diamonds è diretta da Gianluca Maria Tavarelli, prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, una società del gruppo Fremantle, e scritta da Michele Astori, Stefano Bises, Giulio Carrieri e Bernardo Pellegrini.
Nel cast internazionale anche Johan Heldenbergh, Synnøve Macody Lund, Remo Girone, Jean Janssens, Issam Dakka, Peter Van Den Begin, Elia Schilton, Slavko Sobin e Athaya Mokonzi.
Upload (serie)
Upload è una serie comedy fantascientifica dall’autore premiato agli Emmy Greg Daniels (The Office, Parks and Recreations, King of the Hill) ambientata in un futuro tecnologicamente avanzato in cui telefoni con ologrammi, stampanti 3D di cibo e supermercati automatizzati sono la norma. E dimenticatevi di morire: sarete “caricati” in una realtà virtuale dell’aldilà e potrete godere di tutti i comfort di un resort di prima classe. A patto di poterselo permettere.
Nella terza stagione di Upload, riprendiamo la storia di Nora e Nathan, appena “scaricato”, mentre affrontano la loro relazione e corrono per fermare la misteriosa cospirazione che minaccia di distruggere milioni di vite. Riusciranno a chiudere Freeyond e ad avere finalmente una vera vita insieme? O è solo questione di tempo prima che la testa di Nathan esploda? Nel frattempo, a Lakeview, è stata attivata una copia di backup di Nathan e Ingrid non ha intenzione di lasciarsi sfuggire questa seconda occasione d’amore. Nel mondo reale, Aleesha scala i ranghi di Horizen gestendo l’istruzione dell’IA e si imbatte in una nuova relazione sentimentale. E Luke, tutto solo a Lakeview, è costretto a trovare i fondi per pagare il suo soggiorno in paradiso, trovandosi così a lavorare nella Zona Grigia.
La serie è create da Greg Daniels, che è anche executive producer insieme a Howard Klein. Nel cast Robbie Amell nel ruolo di Nathan, Andy Allo nei panni di Nora, Kevin Bigley come Luke, Allegra Edwards nel ruolo di Ingrid, Zainab Johnson come Aleesha e Owen Daniels nel ruolo di A.I. Guy.
The Burial – Il Caso O’Keefe (film)
Ispirato ad una storia vera. Quando un accordo concluso con una stretta di mano va a monte, il proprietario di un’impresa funebre Jeremiah O’Keefe (il premio Oscar Tommy Lee Jones) si rivolge al carismatico avvocato Willie E. Gary (il premio Oscar Jamie Foxx) per salvare l’azienda di famiglia. Gli animi si surriscaldano e le risate si susseguono, mentre l’improbabile coppia si unisce e denuncia la corruzione e l’ingiustizia razziale, in una storia di grande ispirazione.
Diretto da Maggie Betts e con la sceneggiatura di Doug Wright e Maggie Betts, il film è ispirato all’articolo del New Yorker scritto da Jonathan Harr e vede nel cast Tommy Lee Jones, Jamie Foxx, Jurnee Smollett, Mamoudou Athie, Pamela Reed, con Bill Camp e Alan Ruck.
- 17 ottobre 2023
Addio al nubilato 2 – L’isola che non c’è (film)
Tornano per una nuova avventura le protagoniste di Addio al nubilato, Laura Chiatti, Antonia Liskova, Chiara Francini e Jun Ichikawa. Quando Eleonora (Liskova) viene scaricata all’altare, la sua luna di miele si trasforma in un viaggio della speranza. Dovrà viaggiare da Nord a Sud per esaudire l’ultima richiesta di suo padre: seppellire in un terreno al confine con la Slovenia una curiosa reliquia. Al suo fianco ci saranno le sue inseparabili amiche. Diretto da Francesco Apolloni, prodotto in collaborazione con Prime Video da Santo Versace e Gianluca Curti per Minerva Pictures e dalla casa di produzione slovena Staragara Productions.
- 26 ottobre 2023
Prova Prova Sa Sa S2 (serie)
Torna il comedy show incentrato sull’improvvisazione con Frank Matano. In ogni puntata, i quattro comici protagonisti affrontano giochi e si esibiscono in sketch e sfide sempre diverse, scelte dal conduttore e dal pubblico. Tante le novità, nuovi giochi e ben nove performer: Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Edoardo Ferrario e Aurora Leone, Francesco Mandelli, Lucia Ocone, Francesco Pannofino, Marta Filippi e Francesco Arienzo. In ogni appuntamento anche una nuova challenge: “La sorpresa Sa Sa”, un’enorme scatola che nasconderà un ospite misterioso, svelato solo a fine puntata, con cui uno dei comici protagonisti dovrà improvvisare un gioco.
Se vi siete persi le novità di settembre, ecco qui di seguito tutte le uscite del mese precedente:
Film e serie tv da vedere su Prime Video a settembre
- 1 settembre 2023
La Ruota del Tempo S2 (serie)
La serie è basata sui best-seller fantasy di Robert Jordan La Ruota del Tempo. Rand al’Thor (Josha Stradowski, Gran Turismo), scopre di essere il Drago Rinato, una pericolosa figura della storia destinata a salvare il mondo… o a distruggerlo. Nel tentativo di proteggerlo dall’Oscuro, un esercito di potenti donne deve fare i conti con il suo crescente potere e la sua invadente follia. La Ruota del Tempo gira e l’Ultima Battaglia si avvicina. Anche se Rand pensava di aver distrutto l’Oscuro, il male non è scomparso dal mondo. Nella seconda stagione, nuove e vecchie minacce inseguono i giovani amici di Two Rivers, ora sparsi per il mondo. La donna che li ha trovati e guidati non è ora in grado di aiutarli, devono quindi trovare altre fonti di forza. L’uno nell’altro, o in loro stessi. Nella Luce… o nell’Oscurità. La seconda stagione è stata girata in Repubblica Ceca, Marocco e Italia, ed è interpretata da Rosamund Pike (L’amore bugiardo – Gone Girl, I Care a Lot) nel ruolo di Moiraine Damodred, Daniel Henney (Criminal Minds) come Lan Mandragoran, Zoë Robins (Power Rangers Ninja Steel) nei panni di Nynaeve al’Meara, Madeleine Madden (Dora e la città perduta) come Egwene al’Vere, Marcus Rutherford (Obey) nel ruolo di Perrin Aybara, Dónal Finn (SAS Rogue Heroes) nei panni di Mat Cauthon e Ceara Coveney (Il giovane Wallander) come Elayne Trakand. La Ruota del Tempo è una co-produzione Amazon Studios e Sony Pictures Television Studios.
- 7 settembre 2023
Fear the Night (film)
Tess è una veterana della guerra in Iraq invitata alla festa di addio al nubilato della sorella. I festeggiamenti sono appena cominciati quando vengono interrotti da un gruppo di intrusi che assediano la casa e sembrano intenzionati a non lasciare testimoni. Da esperta di operazioni speciali, Tess capisce la gravità della situazione e decide di reagire dando a sua volta la caccia agli aggressori. Scritto e diretto da Neil LaBute con Maggie Q, Kat Foster, Travis Hammer, Gia Crovatin.
- 8 settembre 2023
Una torta per l’uomo giusto (film)
Ispirato a una storia vera, Una torta per l’uomo giusto segue le vicende delle due migliori amiche Jane (Yara Shahidi) e Corinne (Odessa A’zion) che si trovano ad affrontare la vita nei loro vent’anni a Los Angeles. Corinne, estroversa per eccellenza, convince la sua timida ma estremamente talentuosa migliore amica e pasticcera casalinga Jane a impegnarsi a sfornare torte per un anno e a portarle nei bar, pratica conosciuta anche come “cakebarring”, con l’obiettivo di incontrare persone e sviluppare fiducia in se stessa. Nel corso del loro anno di “cakebarring,” Corinne riceve una diagnosi che le cambia la vita, e le due ragazze si ritrovano ad affrontare una sfida diversa da qualsiasi prova mai affrontata fino ad ora. Una torta per l’uomo giusto non è solo una folle corsa attraverso alcuni dei più colorati locali di Los Angeles, ma anche una commovente celebrazione dell’amicizia femminile, della creazione di un’identità e della ricerca della gioia nei luoghi più inaspettati.
Diretto da Trish Sie, vede nel cast Yara Shahidi, Odessa A’zion, con Ron Livingston e Bette Midler.
- 14 settembre 2023
The Ferragnez: Sanremo Special (speciale)
The Ferragnez: Sanremo Special è un episodio speciale dello show Original italiano che segue l’imprenditrice digitale e icona della moda Chiara Ferragni nella sua avventura come co-conduttrice al 73° Festival di Sanremo, tra lezioni di public speaking, fitting d’alta moda, nuove esperienze e paura da palcoscenico.
La settimana del Festival di Sanremo sta per cominciare. Chiara, dopo essersi preparata per mesi, è pronta per la sua prima esperienza come co-conduttrice televisiva del Festival di Sanremo. L’imprenditrice racconta i lunghi mesi di lavoro necessari per calcare un palco così importante. Anche Fedez è nella “città dei fiori”, il seguitissimo podcast Muschio Selvaggio approda a Sanremo, ma non è l’unico impegno lavorativo che lo vede coinvolto durante la settimana del Festival. Infine, un inaspettato colpo di scena scombina l’equilibrio della coppia che si confronta su passato e futuro. L’unico modo per scoprire davvero il dietro le quinte della vicenda sarà vedere l’episodio speciale. The Ferragnez: Sanremo Special è prodotto da Banijay Italia per Amazon Studios.- 15 settembre 2023
Wilderness: Fuori Controllo (serie)
Liv e Will sembrano avere tutto. Un matrimonio solido come la roccia. Una nuova vita entusiasmante a New York. Finché Liv non viene a sapere del tradimento. Partono per il viaggio che ha sempre sognato di fare. Per Will è un’occasione per farsi perdonare. Per Liv è una prospettiva molto diversa: un paesaggio dove gli incidenti accadono di continuo e il luogo perfetto per vendicarsi.
Scritta e diretta da Marnie Dickens, selezionata nei BAFTA Breakthrough Brit, e basata sull’omonimo romanzo di B.E. Jones, Wilderness è una storia d’amore contorta, in cui una vacanza da sogno e un presunto “e vissero tutti felici e contenti” si trasformano rapidamente in un incubo. Nel cast Jenna Coleman, Oliver Jackson-Cohen, Ashley Benson ed Eric Balfour.
A Million Miles Away (film)
Ispirato alla vera storia dell’ingegnere aeronautico della NASA José Hernández, A Million Miles Away segue lui e la sua famiglia di agricoltori immigrati, in un viaggio lungo decenni: da un villaggio in Messico, ai campi della Valle di San Joaquin, fino alla Stazione Spaziale Internazionale. La determinazione di José culmina nell’opportunità di raggiungere una meta che sembrava impossibile. Il film è diretto da Alejandra Márquez Abella ed è interpretato da Michael Peña, Rosa Salazar, Bobby Soto, Sarayu Blue, Veronica Falcón, Julio César Cedillo, Garret Dillahunt ed Eric Johnson.
- 22 settembre 2023
The Continental: dal mondo di John Wick (serie)
La serie in tre parti esplorerà le origini dell’iconico hotel punto d’incontro per i criminali più pericolosi del mondo, che è il fulcro dell’universo di John Wick. Lo spettacolo sarà raccontato attraverso gli occhi di un giovane Winston Scott, trascinato nell’inferno di una New York degli anni ’70 per affrontare un passato che pensava di aver dimenticato. Winston percorrerà un viaggio mortale attraverso il misterioso mondo malavitoso dell’albergo nel terribile tentativo di impadronirsi dell’hotel stesso dove alla fine otterrà il suo trono.
The Continental, è raccontato dal punto di vista del direttore dell’hotel, e segue le vicende di un giovane Winston Scott immerso nella malavita di una New York degli anni ’70. Le vicende lo porteranno a scontrarsi con demoni della sua pasta per prendere il controllo dell’iconico hotel – hotel che funge da punto d’incontro per i criminali più pericolosi del mondo. In questa serie Winston viene interpretato da Colin Woodell (The Flight Attendant), ruolo che nel franchise cinematografico è impersonato da Ian McShane. Woodell è affiancato da Mel Gibson (Braveheart), Ayomide Adegun (The Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente), Ben Robson (Vichinghi) Hubert Point-Du Jour (Dott. Morte), Jessica Allain (The Laundromat), Mishel Prada (Vida), Nhung Kate (La cameriera) e Peter Greene (Training Day).
Cassandro (film)
Saúl Armendáriz, un wrestler amatoriale gay di El Paso, diventa famoso a livello internazionale dopo aver creato il personaggio di Cassandro, il “Liberace della Lucha Libre”. In questo suo percorso, non mette sottosopra solo il mondo machista del wrestling, ma anche la sua vita. Basato su una storia vera, il film è diretto dal Premio Oscar® Roger Ross Williams e vede nel cast Gael García Bernal, Roberta Colindrez, Perla de la Rosa, Joaquín Cosío e Raúl Castillo, con la partecipazione speciale di El Hijo del Santo e Benito Antonio Martínez Ocasio.
- 23 settembre 2023
King of Killers (film)
Garan (Alain Moussi) fa parte di un gruppo di sicari internazionali. La loro prossima missione è la più delicata della loro carriera. Sono incaricati di eliminare l’assassino più pericoloso del mondo, il re dei killer. Ma scopriranno che in realtà saranno loro ad essere braccati. Un action movie mozzafiato con i migliori interpreti del genere, tra cui spicca il massiccio Frank Grillo.
Nel cast Alain Moussi, Frank Grillo, Stephen Dorff, Marie Avgeropoulos, Georges St-Pierre.- 29 settembre 2023
Gen V (serie)
Dal mondo di The Boys arriva Gen V, il racconto della formazione scolastica della prima generazione di supereroi a conoscenza del Compound V, i cui superpoteri non sono innati, ma sono stati loro iniettati. Questi giovani e competitivi eroi metteranno alla prova i propri limiti, sia fisici sia morali, nell’impresa di raggiungere la bramata prima posizione della classifica della scuola. Presto impareranno che l’ambizione necessita di sacrifici e che la differenza tra giusto e sbagliato non è così chiara come credevano. Quando gli oscuri segreti dell’università verranno a galla, gli studenti dovranno fare i conti con il tipo di supereroi che vogliono diventare.
Il cast della serie include Jaz Sinclair, Chance Perdomo, Lizze Broadway, Shelley Conn, Maddie Phillips, London Thor, Derek Luh, Asa Germann, Patrick Schwarzenegger, Sean Patrick Thomas e Marco Pigossi. In Gen V vedremo anche Clancy Brown e Jason Ritter nel ruolo di guest star, oltre alla partecipazione straordinaria di Jessie T. Usher, Colby Minifie e P.J. Byrne negli stessi ruoli che interpretano in The Boys.Foto: Prime Video
© RIPRODUZIONE RISERVATA