Festival di Cannes 2022: Javier Bardem, Mads Mikkelsen e Alice Rohrwacher protagonisti degli incontri col pubblico

La regista italiana presenterà anche in prima mondiale il suo nuovo cortometraggio, Le pupille, prodotto da Alfonso Cuarón e interpretato dalla sorella Alba e Valeria Bruni Tedeschi

Festival di Cannes 2022: Javier Bardem, Mads Mikkelsen e Alice Rohrwacher protagonisti degli incontri col pubblico

La regista italiana presenterà anche in prima mondiale il suo nuovo cortometraggio, Le pupille, prodotto da Alfonso Cuarón e interpretato dalla sorella Alba e Valeria Bruni Tedeschi

Cannes 2022 incontri col pubblico

Il Festival di Cannes 2022 ha svelato il programma dei suoi «Rendez-vous con…», incontri tra gli artisti e il pubblico del festival che, nei programmi dell’organizzazione del prestigioso festival di cinema francese, «consentono di conoscere la visione e il pensiero dei maggiori artisti del nostro tempo provenienti da tutto il mondo e offrono rari momenti di condivisione, cinefilia, trasmissione ed emozione».

Nella prossima edizione del festival a raccontarsi in quest’occasione saranno l’attore spagnolo Javier Bardem (venerdì 27 maggio alle 16.00 nella Salle Buñuel), la regista, attrice e sceneggiatrice francese Agnès Jaoui (lunedì 23 maggio alle 14.30 in Salle Buñuel), l’attore danese Mads Mikkelsen (giovedì 26 maggio alle 14.30 in Salle Buñuel), reduce dalla prova nei panni di Gellert Grindelwald in Animali Fantastici – I segreti di Silente e che vedremo anche in Indiana Jones 5, e la regista e sceneggiatrice italiana Alice Rohrwacher (venerdì 27 maggio alle 14.30 in Salle Debussy), che per l’occasione presenterà in prima mondiale il suo nuovo cortometraggio, realizzato a partire da una idea di Alfonso Cuarón (anche produttore del film), dal titolo Le pupille.

La regista di Lazzaro felice, al lavoro su un nuovo film dal titolo La chimera e membro della giuria di Cannes 2019 presieduta da Alejandro González Iñárritu, ha girato con Le pupille un corto in Super 16 e in formato 35mm. Il comunicato ufficiale del festival lo descrive come «una favola faceta sulla maturità che si conclude con una morale sfacciata: e se le presunte “cattive ragazze” fossero le migliori?».

 «In questo cortometraggio goloso sia per la produzione che per la direzione artistica che ricrea opportunamente la trama dell’infanzia – prosegue la nota del festival – Alice Rohrwacher lavora ancora una volta con la sorella Alba e per la prima volta con Valeria Bruni Tedeschi». Quest’ultima figurerà in Concorso alla prossima edizione del Festival con Les Amandiers, film in cui tre giovani, dopo aver sostenuto e superato l’esame per essere ammessi alla rinomata scuola di recitazione fondata da Patrice Chéreau e Pierre Romans al Théâtre des Amandiers di Nanterre, si sentono finalmente liberi di poter vivere pienamente la loro giovinezza.

Negli ultimi giorni il Festival di Cannes (17-28 maggio 2022), che a partire dall’edizione 2022 rinominerà la sua Salle du Soixantième in Salle Agnès Varda, per omaggiare la grande cineasta francese scomparsa nel marzo 2019, ha svelato anche il programma delle sezioni Cannes Classics e Cinéma de la plage, dedicata alle proiezioni in spiaggia sulla Croisette.

Foto: Getty (Andreas Rentz/Getty Images for ZFF; Elisabetta A. Villa/WireImage; JEFF PACHOUD/AFP via Getty Images; Venturelli/WireImage)

Fonte: Festival de Cannes

Leggi anche: Festival di Cannes 2022: Forest Whitaker riceverà la Palma d’Oro d’onore

Leggi anche: Ci sarà una volta: Alice Rohrwacher dirigerà una serie tv sui cantastorie italiani degli anni ’50

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode