Poco fa abbiamo finalmente scoperto i nomi di tutte le opere, i registi e gli attori che sono stati premiati al Festival di Cannes 2019, dove ad ottenere il riconoscimento più ambito, ovvero la Palma d’oro al Miglior film, è stato Parasite di Bong Joon-Ho. Trovate QUI l’elenco completo.
A scegliere i vincitori, lo ricordiamo, è stata una giuria composta da Alejandro González Iñárritu, Elle Fanning, Alice Rohrwacher, Kelly Reichardt, Yorgos Lanthimos, Enki Bilal, Pawel Pawlikowski, Robin Campillo e Maimouna N’Diaye, che non ha affatto avuto vita facile durante questa 72ª edizione, considerando l’altissimo livello dei partecipanti.
A concorrere per Palma d’oro infatti – oltre all’opera vincitrice – c’erano anche i nuovi lavori di celebri e pluripremiati registi come Jim Jarmusch, Pedro Almodovar, Marco Bellocchio, Jean-Pierre e Luc Dardenne, Xavier Dolan, Ken Loach e Terrence Malick, che a loro volta hanno portato sul grande schermo numerose interpretazioni che hanno da subito lasciato il segno sul pubblico della Croisette. Tra gli altri infatti, a ritirare i rispettivi premi sul palco abbiamo visto anche i volti di due grandi attori come Antonio Banderas ed Emily Beecham, entrambi premiati per le loro performance nei rispettivi film, Dolor y Gloria e Little Joe.
Potete vederli tutti nella gallery in calce alla notizia, dove abbiamo raccolto per voi le foto più belle dei vincitori.
Foto: Getty
© RIPRODUZIONE RISERVATA