Festival di Cannes 2019: le foto più belle dei vincitori della 72ª edizione

Bong Joon-Ho, Antonio Banderas, Emily Beecham, i Dardenne. Ecco gli scatti migliori dei premiati

Festival di Cannes 2019: le foto più belle dei vincitori della 72ª edizione

Bong Joon-Ho, Antonio Banderas, Emily Beecham, i Dardenne. Ecco gli scatti migliori dei premiati

Poco fa abbiamo finalmente scoperto i nomi di tutte le opere, i registi e gli attori che sono stati premiati al Festival di Cannes 2019, dove ad ottenere il riconoscimento più ambito, ovvero la Palma d’oro al Miglior film, è stato Parasite di Bong Joon-Ho. Trovate QUI l’elenco completo.

A scegliere i vincitori, lo ricordiamo, è stata una giuria composta da Alejandro González Iñárritu, Elle Fanning, Alice Rohrwacher, Kelly Reichardt, Yorgos Lanthimos, Enki Bilal, Pawel Pawlikowski, Robin Campillo Maimouna N’Diaye, che non ha affatto avuto vita facile durante questa 72ª edizione, considerando l’altissimo livello dei partecipanti.

A concorrere per Palma d’oro infatti – oltre all’opera vincitrice – c’erano anche i nuovi lavori di celebri e pluripremiati registi come Jim Jarmusch, Pedro Almodovar, Marco Bellocchio, Jean-Pierre e Luc Dardenne, Xavier Dolan, Ken Loach e Terrence Malick, che a loro volta hanno portato sul grande schermo numerose interpretazioni che hanno da subito lasciato il segno sul pubblico della Croisette. Tra gli altri infatti, a ritirare i rispettivi premi sul palco abbiamo visto anche i volti di due grandi attori come Antonio Banderas ed Emily Beecham, entrambi premiati per le loro performance nei rispettivi film, Dolor y Gloria e Little Joe.

Potete vederli tutti nella gallery in calce alla notizia, dove abbiamo raccolto per voi le foto più belle dei vincitori.

Foto: Getty

Per tutte le altre notizie, recensioni e foto di Cannes 2019, visitate a questo link la nostra sezione apposita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode