Ferrari vs. Mercedes: annunciato il film incentrato sul giovane Enzo. Tutti i dettagli

Durante la presentazione del progetto il produttore Andrea Iervolino non ha risparmiato una nuova stoccata a Pierfrancesco Favino

Ferrari vs. Mercedes: annunciato il film incentrato sul giovane Enzo. Tutti i dettagli

Durante la presentazione del progetto il produttore Andrea Iervolino non ha risparmiato una nuova stoccata a Pierfrancesco Favino

Ferrari Adam Driver Michael Mann

Enzo Ferrari, il celeberrimo imprenditore modenese fondatore della rinomata casa automobilistica, sarà al centro di un nuovo film prodotto da Andrea Iervolino. Il progetto sarà intitolato Ferrari vs. Mercedes e sarà incentrato sulla carriera da pilota del giovane Enzo, impegnato in un’aspra rivalità con la tedesca Mercedes.

Possiamo apprendere maggiori dettagli nella sinossi preliminare del film, che recita quanto segue: Ferrari vs. Mercedes sarà un viaggio indietro nel tempo in un’epoca in cui la Mercedes dominava incontrastata il mondo delle corse automobilistiche. In questo contesto di auto potenti e piloti aggressivi, emerge Enzo Ferrari, un giovane pilota alle prime armi con una passione ossessiva per i motori e la velocità, il cui unico desiderio è quello di battere i formidabili rivali della Mercedes.

È stato inoltre confermato che il film sarà diretto dal regista e sceneggiatore Bobby Moresco, già dietro la macchina da presa per film come Lamborghini – The Man Behind the Legend (2022) e Crash: Contatto fisico (2004). La produzione sarà invece curata dalla Iervolino & Lady Bacardi Entertainment.

Andrea Iervolino, CEO di ILBE, ha espresso in una dichiarazione tutto il suo entusiasmo per il nuovo progetto dedicato all’iconico imprenditore e pilota modenese:

Con Ferrari vs. Mercedes saremo orgogliosi di portare nelle sale cinematografiche una storia di successo italiana, quella di Enzo Ferrari, il quale, partendo dotato di pura e semplice ambizione, ha conquistato la gloria in tutto il mondo.

Lo stesso Iervolino è reduce da un’altra produzione incentrata sulla figura del noto imprenditore. Stiamo parlando di Ferrari, il biopic diretto da Michael Mann che ne racconta le intricate vicende personali sfociate nella creazione della corsa automobilistica diventata nota come Mille Miglia.

Presentanto il nuovo progetto, Iervolino ha colto la palla al balzo per tornare sulle dichiarazioni di Pierfrancesco Favino che tanto scalpore hanno suscitato nel corso della 80^ edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia da poco conclusasi. Iervolino ha infatti ribadito come il nuovo film offrirà all’industria cinematografica italiana una grande occasione per brillare sulla scena internazionale:

Uno degli aspetti più interessanti di Ferrari vs Mercedes sarà la possibilità di unire i migliori talenti italiani con grandi attori internazionali. Questo film sarà una vetrina unica per il nostro straordinario talento nazionale e dimostrerà che l’Italia è una fonte inesauribile di creatività e abilità nel mondo del cinema. Saremmo molto felici di collaborare, in questa nostra nuova produzione, con i migliori attori italiani, capaci di lavorare a fianco di star internazionali in un film che ha le potenzialità per essere visto in tutto il mondo. Saremmo anche lieti in questo senso di stringere partnership con i più importanti rappresentanti istituzionali e imprenditoriali del settore cinematografico italiano.

Sarà interessante vedere la risposta che seguirà all’appello del produttore. Il coinvolgimento di due marchi storici delle corse come Ferrari e Mercedes dovrebbe tuttavia garantire la visibilità del progetto su scala globale.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un film sulla storica rivalità automobilistica? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: «Favino ha ragione, in Ferrari sembra L’esorcista»: una star italiana si scaglia contro Penélope Cruz

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode