Fast X, a Vin Diesel sfugge una colossale anticipazione sul futuro della saga. E farà sognare i fan del franchise

Vin Diesel sembra esserci lasciato scappare qualcosa di grosso alla première di Fast X a Roma...

Fast X, a Vin Diesel sfugge una colossale anticipazione sul futuro della saga. E farà sognare i fan del franchise

Vin Diesel sembra esserci lasciato scappare qualcosa di grosso alla première di Fast X a Roma...

Fast X Vin Diesel

Il franchise di Fast and Furious potrebbe non finire così rapidamente come i fan e tutti noi credevamo e abbiamo creduto fino ad oggi.

L’imminente Fast X è stato pubblicizzato dalla Universal Pictures come l’inizio della fine della saga, iniziata nel 2001. Il piano è stato a lungo quello di dividere il finale in due film, Fast X e l’imminente undicesimo capitolo, ma la mente e volto del franchise Vin Diesel si è lasciata sfuggire, alla prima mondiale di Fast X a Roma, che il finale potrebbe invece essere distribuito su tre film, il che significa che potrebbe essere in arrivo un dodicesimo film Fast and Furious a sorpresa.

Variety ha contattato la Universal Pictures per un commento. “Entrando nella realizzazione di questo film, lo studio ha chiesto se potesse essere un film in due parti – ha detto Diesel – E dopo che lo studio ha visto questo, hanno detto: ‘Potresti realizzare Fast X, il finale, una trilogia?’

Sono tre atti in ogni storia“, ha aggiunto la veterana del franchise Michelle Rodriguez. Quando l’host del tappeto rosso ha chiesto al duo se stavano “confermando in questo momento che stiamo ottenendo un terzo film“, Diesel ha interrotto scherzosamente l’intervista e ha detto: “Mi metterai nei guai qui“.

Fast X introduce Jason Momoa nei panni del malvagio Dante Reyes, che cerca vendetta contro la famiglia Fast a causa della morte della sua stessa famiglia durante gli eventi di Fast Five. Rodriguez in precedenza aveva propagandato a Vanity Fair che Fast X termina con un enorme cliffhanger che avrebbe portato direttamente al prossimo film, che fino ad ora doveva essere l’undicesimo e ultimo film della saga.

Christina Hodson (The Flash, Bumblebee) e Oren Uziel (The Lost City, 22 Jump Street) sono già stati scelti dalla Universal per scrivere l’undicesimo film di Fast and Furious (altrimenti noto come la secondo parte di Fast X), che sarà diretto dal regista di Fast X Louis Leterrier.

Fast X approderà nelle sale statunitensi e nordamericane il 19 maggio, mentre in Italia uscirà nei cinema il giorno prima, il 18 maggio.

Foto: Universal

Fonte: Variety

Leggi anche: Fast X, la nuova tavola di Zerocalcare su Transformers e l’intervista a Nicolas Cage: le novità su Best Movie maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode