«Farò un film su Jar Jar Binks»: Taika Waititi fa tremare i fan di Star Wars

Ecco cos'ha dichiarato il regista di Thor: Love and Thunder in un'intervista sul suo prossimo film che espande l'universo di Star Wars

«Farò un film su Jar Jar Binks»: Taika Waititi fa tremare i fan di Star Wars

Ecco cos'ha dichiarato il regista di Thor: Love and Thunder in un'intervista sul suo prossimo film che espande l'universo di Star Wars

Taika Waititi, il regista di Thor: Love and Thunder, sta per entrare in un’altra saga mitica, quella di Star Wars. È infatti noto che Taika dirigerà un nuovo film che espanderà l’universo creato da George Lucas. In quale direzione, però, ancora non si sa. Il regista è per ora nella fase di ideazione del progetto, e anche durante la promozione di Love and Thunder (che uscirà in Italia il 6 luglio: QUI potete vedere il trailer), è stato attentissimo a non rivelare alcun dettaglio. Qualcuno, però, gli ha fatto una domanda diretta sul futuro della saga che lo ha messo piuttosto in difficoltà e che ha fatto spuntare un’ipotesi del tutto inaspettata sul prossimo protagonista: Jar Jar Binks.

Nella trasmissione The Late Show, infatti, il conduttore Stephen Colbert ha chiesto a Waititi se espanderà l’universo di Star Wars anche oltre ai personaggi principali che siamo abituati a vedere come protagonisti. Non sarà, insomma, un altro film su Luke Skywalker? Il regista si è messo a ridere annuendo e negando contemporaneamente, cercando di sviare la domanda. Alla fine, scherzando, ha anche buttato lì un’ipotesi: «Farò arrabbiare i fans: immagina se dicessi che farò un film sulla storia di Jar Jar Binks!».

Guarda QUI il video dell’intervista a Taika Waititi

Jar Jar Binks è un gungan, un umanoide del pianeta Naboo, comparso per la prima volta nel film La minaccia fantasma, e poi in un ruolo minore anche in L’attacco dei cloni e La vendetta dei Sith. Jar Jar parla con uno strambo accento e si muove in modo goffo, ma nella saga è sia un militare, generale della Grande Armata Gungan, che un politico al Senato galattico. Jar Jar Binks però non è affatto amato dai fan di Star Wars. Anzi, dopo la sua prima apparizione si è scatenata in rete una vera e propria campagna d’odio verso il personaggio che ha avuto gravi conseguenze sull’attore Ahmed Best, che lo interpreta in La minaccia fantasma. Parlando di quegli anni, Best ha spiegato come la pessima accoglienza ricevuta dal personaggio abbia influenzato persino la sua salute mentale.

Durante l’intervista, Stephen Colbert ha poi proposto a Waititi di raccontare la storia dei musicisti che, nella saga originale, suonavano nella Cantina, in particolare sul clarinettista. Taika ha risposto con ironia: «Certo, amiamo tutti quel tizio, vogliamo tutti sapere com’è finito a suonare nella Cantina. Un personaggio del tutto inesplorato».

Fonte: Youtube

Foto: Getty Images (Matt Winkelmeyer/Getty Images for Critics Choice Association)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode