Arrivano novità sull’annunciato prossimo film dei Fantastici 4, quello che salvo sorprese farà debuttare una nuova squadra di eroi nell’universo Marvel. Atteso tra Avengers: Kang Dinasty e Secret Wars, per il momento non si conoscono ancora gli attori scelti per interpretare Reed Richards e compagni – nonostante circolino da mesi nomi eclatanti – ma un nuovo dettaglio stuzzica la fantasia dei fan.
Stando a quanto riportato da The Cosmic Circus, infatti, è stato svelato il presunto titolo di lavorazione del film annunciato ormai a dicembre 2020 e confermato a luglio 2022 nel corso del panel Marvel al San Diego Comic-Con. Il rumor riferisce che gli Studios starebbero usando Blue Moon come nome del progetto, due parole che possono far accendere una lampadina in testa ai lettori dei fumetti. Non è raro infatti che i titoli di lavorazione di film contengano in qualche modo indizi sulla trama stessa.
L’Area Blu della Luna indica un’ambiente simile alla Terra creato artificialmente dagli Skrull un milione di anni fa, come luogo di sperimentazione per i Cotati e i Kree. A scoprire questa zona che conteneva i resti di una civiltà aliena, sono stati proprio i Fantastici 4 nel numero #13 risalente al 1963. Ancora più interessante, è il fatto che in quella stessa area abbiano scoperto la cittadella di Uatu l’Osservatore, un personaggio che ha già debuttato ufficialmente nell’MCU grazie alla serie What if…? e che si ritiene potrà tornare centrale proprio nel vivo delle prossime Fasi.
In seguito, questa stessa zona ha ospitato diversi altri eroi e villain dell’universo Marvel, come ad esempio gli X-Men e Fenice nel loro scontro contro la Guardia Imperiale Shi’Ar. Gli Inumani, inoltre, hanno chiesto aiuto proprio ai Fantastici Quattro per potersi trasferire lì dopo che la Terra è diventata troppo mortale per loro. Altro personaggio ad avere avuto a che fare con l’Area Blu della Luna è il Tribunale Vivente, entità virtualmente onnipotente della quale si è vociferato molto negli ultimi anni – specie dopo il debutto degli Eterni.
Le prospettive per il film dei Fantastici 4 diretto da Matt Shakman diventano quindi ancora più interessanti: si tratterà di una avventura cosmica? Il titolo di lavorazione cela infatti qualche indicazione sulla vera trama? Oppure si tratta solo di un nome in codice particolarmente “nerd” usato per il progetto? In ogni caso, in un periodo povero di novità a causa dello sciopero degli sceneggiatori e degli attori, tanto basta per tenere impegnate le meningi dei fan in attesa. Cosa ne pensate? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Leggi anche: Fantastici 4, gli ultimi aggiornamenti sull’atteso film Marvel Studios fanno sognare i fan
Foto: Marvel Comics
Fonte: The Cosmic Circus
© RIPRODUZIONE RISERVATA