Fantastic Four: scelto il regista dell’atteso film Marvel Studios? Tutti i dettagli

Un grosso nome avrebbe già rinunciato al nuovo Star Trek per l'atteso progetto Marvel

Fantastic Four: scelto il regista dell’atteso film Marvel Studios? Tutti i dettagli

Un grosso nome avrebbe già rinunciato al nuovo Star Trek per l'atteso progetto Marvel

krasinski fantastic four

Fantastic Four è sicuramente uno dei progetti più attesi tra quelli messi in cantiere dai Marvel Studios.

Il film, attualmente in fase di pre-produzione, sembrava potesse contare in un primo momento sulla regia di Jon Watts, nome molto apprezzato da Feige e soci dopo il clamoroso successo di critica e pubblico ottenuto dai film incentrati su Spider-Man da lui realizzati. Il regista tuttavia negli scorsi mesi ha deciso di fare un passo indietro, costringendo i Marvel Studios alla ricerca di un nuovo profilo. Ricerca che ad ora sembra essersi finalmente conclusa.

Secondo quanto comunicato dal The Hollywood Reporter, la scelta finale sembra essere ricaduta su Matt Shakman. Tra gli altri nomi presi in considerazione ci sarebbero stati anche quelli di Michael Matthews e Reid Carolin, pare tuttavia che Shankman si trovi al momento in netto vantaggio rispetto alla concorrenza, al punto da essere già nelle fasi finali della trattative con lo studio. Per il regista non sarebbe l’esordio assoluto nel Marvel Cinematic Universe, essendo già stato il regista degli episodi di WandaVision, serie che ha segnato il debutto del nuovo Corso Marvel Studios sul piccolo schermo.

Secondo alcune voci di corridoio, per salire a bordo di Fantastic Four Shankman si sarebbe tirato indietro dalla regia del prossimo film di Star Trek, al quale si era legato nel luglio del 2021. Al momento non è chiaro se rimarrà coinvolto, ma con l’uscita del film fissata dalla Paramount tra un anno e mezzo, questa rimane un’eventualità decisamente improbabile.

Come annunciato da Kevin Feige nel corso dell’ultimo San Diego Comic-Con, Fantastic Four inaugurerà la Fase 6 del Marvel Cinematic Universe segnando così il ritorno del quartetto alla casa madre dopo una serie di adattamenti cinematografici non proprio memorabili prodotti dalla 20th Century Fox. Finora non sono ancora stati annunciati i nomi del cast, i fan tuttavia sperano di poter rivedere John Krasinski nei panni di Reed Richards, come avvenuto nella versione alternativa del personaggio mostrata nel recente Doctor Strange nel multiverso della Follia

Fantastic Four è atteso sul grande schermo per l’8 novembre 2024.

Fonte: TheHollywoodReporter

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode