Fallout, svelate le prime immagini della nuova serie basata sul videogame. E c’è anche Ghoul! [FOTO]

La serie uscirà ad aprile 2024 e sono stati diffusi anche i dettagli dei personaggi che porteranno sul piccolo schermo l'amatissima saga

Fallout, svelate le prime immagini della nuova serie basata sul videogame. E c’è anche Ghoul! [FOTO]

La serie uscirà ad aprile 2024 e sono stati diffusi anche i dettagli dei personaggi che porteranno sul piccolo schermo l'amatissima saga

fallout

Preparatevi ad entrare nel mondo post-apocalittico di Fallout! Prime Video ha diffuso infatti le prime immagini della nuova serie, in arrivo nei primi mesi del 2024, che adatta la popolare saga di videogiochi che dal 1997 ha continuato ad appassionare intere generazioni di videogiocatori. Curata dagli stessi showrunner di Westworld, ovvero Jonathan Nolan e Lisa Joy, porterà sul piccolo schermo alcuni noti personaggi.

Su tutti, in queste prime immagini spicca Walter Goggins, attore celebre per aver interpretato Boyd Crowder nella serie Justified e lo sceriffo Chris Mannix in The Hateful Eight di Quentin Tarantino, tra le altre cose. In Fallout invece vestirà i panni western del Ghoul, il cacciatore di taglie che sopravvive nella Los Angeles distrutta da un disastro nucleare. Pragmatico, spietato e con un misterioso passato alle spalle, sarà sicuramente uno dei personaggi di maggior interesse della serie.

Oltre a lui, vedremo anche Ella Purnell nei panni di Lucy, la guardiana di uno dei bunker in cui è ambientata la storia, che farà parte del canone ufficiale della saga videoludica. Prime Video, che oltre alle immagini ha diffuso anche una sinossi dei personaggi, la descrive come «ottimista e con uno spirito americano. La sua natura pacifica e idealista viene messa alla prova quando alcune persone feriscono chi ama».

Non potevano mancare anche alcune immagini delle armature ben conosciute dai fan di Fallout. Le vediamo in marcia nelle prime immagini e in una foto anche al fianco di Maximus, «un giovane soldato nasconde il suo tragico passato mentre presta servizio in una fazione militarista chiamata Confraternita d’Acciaio. Crede nella nobiltà della missione della Confraternita di portare legge e ordine nella Zona Contaminata e farà di tutto per raggiungere i loro obiettivi». Sarà interpretato da Aaron Moten.

Tra i grandi nomi spicca anche Kyle MacLachlan, qui nei panni del supervisore del Vault 33 Hank, nonché padre della stessa Lucy, desideroso di cambiare il mondo per il meglio.

Il primo capitolo del franchise risale al 1997, seguito l’anno dopo dal primo sequel – entrambi pubblicati da Interplay. Dal 2004 invece il marchio è stato acquisito da Bethesda Softworks, la stessa casa di produzione dei videogiochi della saga di The Elder Scrolls. Nel 2008 la serie principale è ripresa con un terzo capitolo, Fallout 3 e non si è più fermata: dopo Fallout New Vegas sono usciti Fallout 4, Fallout 76 e nel 2022 l’ultimo della linea principale, Fallout Bible. Di seguito potete vedere altre foto condivise dall’account ufficiale su X:

 

Oltre a diversi giochi annullati, c’è da rendere conto poi della serie non canonica che conta titoli come Fallout Tactics, Brotherhood of Steel, Warfare e Shelter, tutti incentrati principalmente sul combattimento tattico. Tra pochi mesi, invece, ecco la serie tv che si inserisce sull’onda di altri popolari adattamenti come quello della saga di Halo, di The Last of Us e prossimamente di giochi come God of War e Ghost of Tsushima.

Fallout arriverà su Prime Video a partire dal 12 aprile 2024. Siete pronti a vivere questa nuova avventura? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Fonte: Prime Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode