È da tanti anni ormai che si parla dell’adattamento di Fallout, una delle saghe videoludiche più apprezzate dai giocatori. Sembrava finita nel dimenticatoio, invece con un colpo a sorpresa Prime Video ha annunciato la data di uscita della serie!
Con un video sul proprio canale social ufficiale, la piattaforma di Amazon ha reso noto che gli episodi di Fallout arriveranno nel corso della prossima primavera, precisamente il 12 aprile 2024. L’annuncio è arrivato nel corso del cosiddetto Fallout Day, con un teaser trailer che riecheggia lo stile del videogioco.
04.12.24. #Falloutpic.twitter.com/3Go3llsjtD
— Prime Video (@PrimeVideo) October 23, 2023
Il protagonista dello show, curato dagli stessi showrunner di Westworld, ovvero Jonathan Nolan e Lisa Joy, sarà Walton Goggins, attore celebre per aver interpretato Boyd Crowder nella serie Justified e lo sceriffo Chris Mannix in The Hateful Eight di Quentin Tarantino, tra le altre cose. Con lui ci saranno anche Ella Purnell, Kyle MacLachlan, Xelia Mendes-Jones e Aaron Moten.
Per chi fosse completamente all’oscuro della storia, Fallout è una serie ambientata in una Los Angeles post-apocalittica nella quale gli abitanti devono vivere in bunker protetti dalle radiazioni causate da un disastro nucleare, dai mutanti e dai criminali che spadroneggiano in quelle terre. L’avventura inizierà nel Vault 33 e, a quanto pare, la serie farà parte del canone ufficiale della saga videoludica.
Il primo capitolo del franchise risale al 1997, seguito l’anno dopo dal primo sequel – entrambi pubblicati da Interplay. Dal 2004 invece il marchio è stato acquisito da Bethesda Softworks, la stessa casa di produzione dei videogiochi della saga di The Elder Scrolls. Nel 2008 la serie principale è ripresa con un terzo capitolo, Fallout 3 e non si è più fermata: dopo Fallout New Vegas sono usciti Fallout 4, Fallout 76 e nel 2022 l’ultimo della linea principale, Fallout Bible.
Oltre a diversi giochi annullati, c’è da rendere conto poi della serie non canonica che conta titoli come Fallout Tactics, Brotherhood of Steel, Warfare e Shelter, tutti incentrati principalmente sul combattimento tattico. Tra pochi mesi, invece, ecco la serie tv che si inserisce sull’onda di altri popolari adattamenti come quello della saga di Halo, di The Last of Us e prossimamente di giochi come God of War e Ghost of Tsushima.
Cosa ne pensate? Siete pronti a buttarvi nel mondo disastrato raccontato nella popolarissima serie di videogiochi? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Foto: Bethesda
Fonte: X
© RIPRODUZIONE RISERVATA